Jenson Button Ocon
Jenson Button risponde alle dichiarazioni di Ocon che ritiene che Hamilton sia l'unico ad aver fatto meglio di Alonso da compagni di squadra.

Jenson Button risponde alle dichiarazioni di Esteban Ocon che ritiene Lewis Hamilton sia l’unico compagno di scuderia di Fernando Alonso ad aver fatto meglio dello spagnolo quando erano compagni di scuderia. Il campione del mondo del 2009 non è d’accordo con le parole del francese.

Jenson Button su Ocon e le parole di Alonso

Esteban Ocon e Fernando Alonso sono attualmente compagni di squadra in Alpine, sarà comunque l’ultima stagione di questa partnership, dato che Alonso andrà all’Aston Martin il prossimo anno. Con sei gare da disputare nella loro ultima stagione insieme in Alpine, Ocon precede Alonso in classifica piloti, vantando 66 punti rispetto ai 59 di Alonso. Il francese ha recentemente affermato che solo Hamilton, che era compagno di squadra di Alonso alla McLaren nel 2007, ha svolto un lavoro migliore di lui al fianco dello spagnolo.

Parlando di coloro che la percepiscono in modo leggermente diverso, si può includere Jenson Button in questo gruppo, che si è rivolto ai social media per rispondere a questa affermazione di Ocon. Nonostante Button sia stato secco nel rispondere, avrebbe comunque un argomento per sostenere le sue parole. Button e Alonso sono stati compagni di squadra alla McLaren nel 2015 e nel 2016, un momento difficile per la squadra di Woking.

Nel 2015 Button ha chiuso con cinque punti di vantaggio su Alonso nella classifica finale ma è stato superato da Alonso nel 2016. Guardando al loro tempo insieme alla McLaren in generale, sebbene Alonso si trovasse abbastanza comunemente davanti a Button sulla griglia di partenza, 25 volte per Alonso rispetto alle 14 per Button, i giorni di gara per gli ex campioni erano una storia più ravvicinata. Inoltre, parlando ai tempi della McLaren, Alonso avrebbe salutato Button come il suo “migliore compagno di squadra di Formula 1”, non Hamilton, dando a Button tutte le ragioni per contestare l’opinione di Ocon secondo cui solo Hamilton è stato una partita migliore per Alonso di lui.

Le dichiarazioni della discordia

“Ma è vero che c’è chi mi dice ‘ah, non mi ero accorto della tua qualifica a Spa’, oppure ‘dimenticavo che hai vinto l’anno scorso’. Lo ammetto lo trovo un po’ strano, alla fine in qualifica nel confronto con Fernando siamo 9 a 7 per lui, ma ho qualche punto in più in classifica. L’anno scorso in qualifiche, abbiamo chiuso la stagione in parità: 11 a 11. Se guardo alla carriera di Fernando, l’unico suo compagno di squadra che è stato suo pari è Lewis, tutti gli altri non hanno fatto meglio di me. Personalmente, sento di fare un buon lavoro, e sì, è un po’ strano a volte vedere che all’esterno ci sono quelli che lo percepiscono un po’ diversamente”. – Esteban Ocon

Jenson Button Ocon
Photo Credit: F1.com

Fernando Alonso ha commentato così le parole di Jenson Button in risposta alle dichiarazioni di Esteban Ocon.

“Per me, è probabilmente il miglior compagno di squadra che ho avuto. È molto veloce. È molto competitivo dentro la macchina, sempre e in tutte le condizioni, ma anche fuori dalla macchina è un ragazzo molto simpatico, un vero gentiluomo, e anche molto impegnato in questo sport. Come pacchetto penso che sia il migliore”. – Fernando Alonso

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Romano

About Post Author