GP Canada Stroll
Nel weekend del GP del Canada, Stroll punzecchia il compagno di squadra Alonso portando l'attenzione sul confronto dei risultati in qualifica.

Alla vigilia del GP del Canada, Lance Stroll pare essersi scatenato contro il compagno di squadra Alonso durante alcune dichiarazioni riservate alla testata TSN. Sebbene lo spagnolo sia più forte del pilota canadese, quest’ultimo ha tenuto a precisare i risultati diretti nel confronto in qualifica tra i due piloti.

GP Canada, Stroll punzecchia Alonso

Lance Stroll è sempre stato criticato per essere il classico “figlio di papà” svogliato che occupa un sedile in Formula 1 solo per volere di Lawrence Stroll. Sebbene i suoi risultati dietro al volante siano sempre stati discutibili, il pilota canadese è stato protagonista di alcuni exploit degni di nota come la pole position ottenuta in Turchia nel 2020 oppure il podio conquistato a Baku nel 2017 quando era alle primissime esperienze nel campionato come portacolori della Williams.

GP Canada Stroll
Photo Credit: Aston Martin Media Center

L’ormai veterano della Formula 1 ha goduto della presenza di compagni di squadra difficili come Sergio Perez e di campioni del mondo come Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Proprio con quest’ultimo ha sofferto il confronto, soprattutto nella scorsa stagione concludendola a quota 74 punti contro i 206 dello spagnolo. Ma, come ribadito alla testata TSN in occasione del GP del Canada, quest’anno è diverso considerando che i confronti in qualifica sono in piena parità: 4 a 4 tra il canadese e lo spagnolo.

GP Canada Stroll
Photo Credit: Aston Martin Media Center

“Lui è un due volte Campione del Mondo e la gente lo vede come un pilota di punta della Formula 1. Ebbene, io e lui siamo 4-4 in qualifica. I punti possono essere un po’ ingannevoli perché a volte uno può avere un guasto. Questo a volte fa la differenza alla fine della stagione. Guardo ai miei ultimi fine settimana e penso che siano stati buoni. Quando guardo al ritmo e alla velocità, come ho detto, siamo 4-4 in qualifica. La gente dice che lui è bravissimo, e io l’ho battuto negli ultimi week-end”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author