Gerloff BMW WorldSBK 2023
Garrett Gerloff sarà nel paddock delle derivate di serie anche nel 2023 e correrà con BMW Bonovo Action la sua quarta stagione nel WorldSBK.

Continua a completarsi la line-up del mondiale Superbike in vista della prossima stagione. L’approdo di Remy Gardner nel team Yamaha GRT porta ad un effetto dominio che vedrà anche un altro cambiamento, ovvero l’approdo di Garrett Gerloff nel team BMW Bonovo Action a partire dalla stagione 2023 del WorldSBK. Il pilota americano, miglior pilota indipendente del 2021, proverà a rimettersi in gioco, dopo aver corso per tre anni con la squadra indipendente di Filippo Conti.

Garrett Gerloff affiancherà Loris Baz nel team BMW Bonovo Action nella stagione 2023 del WorldSBK

Gerloff, ha conquistato dei podi nel 2020 e nel 2021 ma non ancora nel 2022, cosa che spera di cambiare prima della fine della stagione e sicuramente per il 2023 quando sarà a bordo della BMW M1000RR. Dopo tre anni, il team Bonovo Action BMW ha ottenuto moltissimi piazzamenti nella top ten e sfide sul podio, in particolare nella loro seconda stagione con Loris Baz, mentre l’altro pilota attuale, Eugene Laverty, si sposterà nel lato sportivo della squadra nel 2023. Gerloff ha fatto il suo debutto nel WorldSBK nel 2020 con la squadra GRT Yamaha, arrivando come vincitore di più gare MotoAmerica Superbike e due volte campione MotoAmerica Supersport.

Gerloff Bonovo Action WorldSBK 2023
Photo Credit: WorldSBK.com

Gerloff è stato un successo immediato nel WorldSBK, entrando nella top ten prima di conquistare il primo podio a Barcellona in Gara 2, mentre sarebbe tornato sul podio altre due volte all’Estoril. Altri due podi sono seguiti per Gerloff nel 2021, l’ultimo dei quali è arrivato a Donington Park. Da allora, Gerloff non ha più replicato il successo che aveva riscosso in precedenza, dopo importanti incidenti nel 2021 con Rinaldi a Estoril e Razgatlioglu ad Assen, tracciato quest’ultimo dove ha debuttato anche in MotoGP con Yamaha Petronas al posto di Morbidelli. Un cambio di scenario potrebbe essere la chiave per riaccendere il potenziale di Gerloff.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author