De Vries AlphaTauri Gasly Qualifiche GP Italia De Vries
Nyck De Vries entra nella famiglia Red Bull per un sedile in AlphaTauri nel 2023; Gasly svincolato a un passo da Alpine.

Il futuro di Nyck De Vries sembra essere scritto, con un approdo in AlphaTauri dal prossimo anno che libererebbe Gasly, permettendogli di accettare la proposta di Alpine. Decisivo per sbloccare la questione il no della FIA a Red Bull sulla possibilità per Colton Herta di ottenere i punti necessari al conseguimento della superlicenza.

De Vries ha trovato un accordo con AlphaTauri, Gasly verso Alpine per completare una line-up tutta francese

Come spesso accade in Formula 1, il mercato piloti necessita sempre di una prima mossa perché il resto dei trasferimenti possa avere luogo, come in un domino. Ed ecco che la decisione di Helmut Marko di rinunciare a Colton Herta, impossibilitato ad ottenere la superlicenza da un regolamento che penalizza eccessivamente i piloti Indycar, ha di fatto spalancato le porte a Nyck de Vries. Dopo l’incredibile prestazione del weekend di Monza, sarebbe stato quasi paradossale se l’olandese non fosse riuscito a trovare un sedile per la prossima stagione.

De Vries AlphaTauri Gasly De Vries GP Italia
Photo Credit: Williams Racing Twitter

Questa operazione di mercato permette a Pierre Gasly di svincolarsi dalla morsa Red Bull e completare il passaggio verso la casa di Enstone. La squadra francese quindi riesce nell’intento di sostituire Fernando Alonso e mettere una pezza al caso Piastri, con Gasly ed Esteban Ocon che completeranno una squadra al 100% transalpina. Ora si attende solo l’ufficialità, per una griglia di partenza sempre più completa e ricca di nuovi profili interessanti.

LEGGI: “Red Bull non porterà un telaio nuovo per il finale di stagione”

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Italia assieme al giornalista ed autore Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Francesco Corona

About Post Author