Frijns Mueller ABT Formula E
Il team ABT torna in Formula E da questa stagione e si affiderà a due piloti esperti di questo campionato come Robin Frijns e Nico Mueller.

ABT Sportsline farà il suo ritorno in Formula E nella Season 9, ovvero la prima della Gen 3, con due piloti che conosce alla perfezione, ovvero Robin Frijns e Nico Mueller. Entrambi i piloti hanno corso in questo team nel DTM con grande successo, ma hanno anche una buona conoscenza del mondiale elettrico perchè il pilota olandese ha corso fino alla scorso anno con Envision Racing, mentre lo svizzero con Dragon Penske fino alla metà della Season 7.

Frijns e Mueller sulla nuova avventura con il team ABT in Formula E: “Piena fiducia di tutta la squadra”

Robin Frijns, dopo due anni con Andretti e quattro con Envision Racing si appresta a correre la sua settima stagione in Formula E. Il pilota olandese ha corso con questo team già dal 2018 al 2020, ma nel DTM, dove ha concluso al terzo posto in classifica nell’ultimo anno. Anche Nico Mueller ha avuto un passato col team ABT nel DTM (due volte secondo classificato) e si appresta a correre adesso con questa squadra in Formula E. Il pilota svizzero ha gareggiato per un anno e mezzo con Dragon Penske, conquistando un podio nel primo dei due ePrix di Valencia. Proprio nella Season 7, Mueller lasciò il campionato elettrico per concentrarsi maggiormente in altri campionati tra cui DTM, WEC e GT World Challenge Europe, quest’ultimo facendo squadra quest’anno con Valentino Rossi.

Frijns ABT Formula E
Photo Credit: Envision Racing Twitter

“Conosco il team ABT e Nico del DTM, dove abbiamo avuto un’ottima atmosfera nel team e abbiamo avuto molto successo. Questo è esattamente il modo in cui vogliamo continuare in Formula E. Certo, è un grande passo per tutti noi e dovremo imparare molto e velocemente, ma ho piena fiducia nel team ABT, che ha suscitato scalpore in ogni serie di corse della sua storia. È fantastico essere di nuovo una parte”. – Robin Frijns

Mueller ABT Formula E
Photo Credit: Nicomueller51 Instagram

“Dopo i nostri fantastici anni insieme nel DTM, non vedo l’ora di questo nuovo capitolo con ABT e del mio ritorno in Formula E. Correrò anche insieme a Robin, con il quale mi sono semplicemente divertito dentro e fuori dalla pista. Penso che ci siano alcuni buoni ingredienti che si uniscono che ci metteranno in una buona posizione per questa nuova sfida. Personalmente, ho ancora un conto da regolare con la Formula E dopo il mio anno e mezzo difficile comunque, e sono felice di avere la possibilità di risolverlo insieme a questa squadra”. – Nico Mueller

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author