Toto Wolff pensa che i piloti Mercedes di Formula E meritino un'opportunità in Formula 1. Si apre lo scenario della Williams

Dopo gli ultimi risultati da parte di entrambi i piloti Mercedes di Formula E, Toto Wolff ammette che sia Nyck de Vries che Stoffel Vandoorne meritano un posto in Formula 1, precisamente nel team Williams. Con George Russell quasi ufficialmente in Mercedes e Bottas orientato verso Alfa Romeo, sembra certo che uno dei due piloti del campionato mondiale elettrico approderà nel team inglese di F1. Si tratterà del debutto dell’Olandese Volante de Vries, oppure Vandoorne farà il suo ritorno?

Toto Wolff spinge per avere i piloti di Formula E Mercedes in Williams

In questo fine settimana si sta disputando l’ePrix di Londra, penultima tappa del mondiale di Formula E. Ieri Nyck de Vries è stato fautore di un’ottima rimonta che gli ha permesso di guadagnare la seconda posizione; anche Stoffel Vandoorne si è distinto in gara, seppur non al livello del suo teammate.

Visti gli eccellenti risultati dei due alfieri Mercedes in Formula E, è stato proprio Toto Wolff a ribadire di voler dare l’occasione ai suoi due pupilli della categoria elettrica di gareggiare nella massima categoria automobilistica. Ecco le parole del TP di Mercedes F1 per Autosport.com:

Entrambi i piloti hanno il talento, l’etica del lavoro e l’intelligenza per essere in Formula 1. Entrambi hanno vinto la serie junior più importante [FIA Formula 2, ex GP2 Series]. Stoffel si è trovato in una situazione con la McLaren difficile da gestire in passato. Ma posso dire con certezza che tutti e due meritano la Formula 1 e spero vivamente che possano riuscirci.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/213368547456228

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author