Luca Dal Monte GP Belgio
"Cronache di Formula 1" di Luca Dal Monte, racconta il GP del Belgio del 1982, stagione in cui Gilles Villeneuve perse la vita in quel "giorno maledetto".

“Cronache di Formula 1” è il podcast ideato da Luca Dal Monte in esclusiva per Rossomotori.it che racconta alcuni GP del passato, dando così voce a quelle storie che oggi forse sono spesso messe in ombra di fronte alla ricerca di uno spettacolo che la F1 ha sempre regalato. In questa puntata intitolata “Giorno maledetto” parleremo dell’edizione 1982 del GP del Belgio, anno in cui il beniamino della Scuderia Ferrari Gilles Villeneuve perse la vita a causa di quel tragico incidente.

Durante l’ascolto del podcast, assieme a Luca Dal Monte, ripercorreremo tutti i momenti critici, le fasi salienti ed i retroscena unici che solo una persona dotta e appassionata come Luca può conoscere e che spiegheranno il motivo di quella tragica fine che ha stroncato la vita ad un talento puro, candido e cristallino come quello dell’Aviatore che portava il numero 27 sulla sua Ferrari 126 C2. Buon ascolto!

Scopri il circuito di Spa-Francorchamps

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author