GP Belgio Ferrari Leclerc
Dopo le qualifiche del GP del Belgio, Leclerc ha commentato l'errore di leggerezza del team Ferrari e le aspettative che ha per la gara.

Al termine delle qualifiche del GP del Belgio, Charles Leclerc ha espresso una ormai caratteristica voglia di continuare a lottare nonostante le penalità in cui dovrà incorrere. La Rossa nei giri in pista di oggi sembrava avere un passo molto minore di quello dei diretti rivali, come testimoniato dalla dominanza assoluta di Verstappen. I due piloti partiranno affiancati al fondo della griglia, con la possibilità di rimontare fino al podio. Ecco le parole di Leclerc in merito.

GP Belgio, Leclerc: “Non eravamo concentrati sulla qualifica. Preferisco la macchina in gara”

Oggi Charles Leclerc ha concluso le qualifiche del GP del Belgio in quarta posizione, complice un errore nel montare le gomme da parte della squadra. La Scuderia Ferrari, infatti, doveva montare nel primo giro del Q3 una mescola soft usata, e successivamente cambiarla per una fresca in modo da sfruttare ogni centesimo. Domani partirà quindicesimo accanto al rivale Verstappen, complice il cambio della power unit, ma non gli mancano la voglia di lottare e recuperare fino ad un eventuale podio o vittoria. Quando gli è stato chiesto un commento a riguardo dell’errore di gomma in qualifica, Leclerc ha risposto così.

Leclerc GP Belgio
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Onestamente, in termini di performance personale, non abbiamo preparato la qualifica nel migliore dei modi. Da parte mia eravamo più concentrati sulla gara. La macchina mi piace molto di più per la gara che per la qualifica. Detto questo, il distacco tra noi è Max è grandissimo da inizio weekend, è molto strano. Hanno trovato qualcosa che li ha messi in grado di trovare un passo eccezionale questo weekend. Sarà molto difficile.” – Charles Leclerc

Credo che ci siano anche stati controesempi in cui eravamo più forti noi in queste condizioni. La vittoria è possibile? L’ultima volta abbiamo visto che tutto è possibile, io darò tutto come sempre. Il passo gara non sembrava male, bisogna rimontare bene nel primo stint e dopo vedremo cosa sarà fattibile domani. La missione è possibile, anche se la qualifica di oggi lo mette in dubbio perché in Red Bull sono veramente veloci. Parliamo di sette decimi, non di due o tre“. – Charles Leclerc

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Camilla Taglietti

About Post Author