Toto Wolff
Toto Wolff è convinto che Valtteri Bottas possa influenzare la battaglia per il titolo piloti. Ovviamente a favore di Lewis Hamilton.

Il boss della Mercedes Toto Wolff, dopo la vittoria schiacciante del GP di Turchia di Valtteri Bottas , è ancora più convinto che il finlandese possa influenzare la battaglia per il titolo piloti. Ovviamente a favore di Lewis Hamilton. Il finlandese della Mercedes infatti, in questi sei round rimasti prima della fine della stagione 2021 di F1, potrebbe togliere all’olandese punti fondamentali per la conquista al titolo mondiale.

Un ruolo fondamentale

La Mercedes ha chiaramente sfoggiato il pacchetto più veloce a Istanbul Park domenica scorsa, nonostante il loro beniamino Lewis Hamilton sia partito dall’undicesima posizione in griglia, a causa di una penalità. Domenica però a far sognare la Mercedes è stato il finlandese Valtteri Bottas. Partito dalla il boscaiolo ha portato a casa una bellissima vittoria. La vittoria di Bottas in Turchia è stata, diciamo, una sorta di limitazione dei danni in casa Mercedes. Poichè il primo posto di Bottas ha tolto a Max Verstappen alcuni punti, fondamentali per la conquista al titolo mondiale.

Ciò nonostante Max Verstappen della Red Bull ha riconquistato il comando del campionato piloti dopo aver concluso al secondo posto. Hamilton ora ha sei punti da recuperare sull’olandese e ci sono ancora sei round da disputare se vuole conquistare quell’ottavo titolo da record. Il boss della Mercedes Toto Wolff sostiene che Bottas possa, lo sta già facendo, svolgere quel ruolo chiave di supporto alla conquista del titolo di Lewis.

Toto Wolff
Valtteri Bottas e Toto Wolff – Photo Credit: MercedesOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Potrebbe non essere la sua ultima vittoria in questa stagione perché quello che ha fatto domenica in Turchia è stato semplicemente incredibile. Ha iniziato con facilità dalla pole, si è staccato, ed è stato l’uomo più veloce in pista. E’ stato il migliore in termini di gestione delle gomme, ha tenuto tutto sotto controllo, ha segnato il giro più veloce e questo è un 10 su 10. Può giocare un ruolo fondamentale nel campionato costruttori, ma anche di supporto a Lewis.

Penso che dobbiamo andarcene da qui e dire che era una limitazione dei danni, quindi questo fine settimana grazie a Dio Valtteri era là fuori e ha vinto la gara e ha segnato un punto in più per il giro più veloce. Puoi sempre, in termini assoluti, sperare in un risultato di gara migliore, ma penso che la maggior parte delle cose in questo fine settimana le abbiamo fatte bene. La prestazione di Valtteri ha impedito a Max di segnare altri otto punti.

Toto Wolff
Toto Wolff – Photo Credit: MercedesOfficialTwitterAccount

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dieci, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Turchia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/598637014656778/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author