lewis hamilton piloti mercedes f1
Lewis Hamilton in una recente intervista parla della situazione Mercedes sottolineando i progressi fatti dalla squadra di Brackley.

Lewis Hamilton dopo la fine del GP di Francia ha rivelato a GPFans che lui, insieme a George Russell e all’intero team Mercedes, stanno lavorando per avvicinarsi progressivamente ai loro rivali (Ferrari e Red Bull), i quali sembravano aver preso parte a un altro campionato dalle prime gare di questa stagione.

Hamilton e la Mercedes continuano a lavorare sodo per ricucire il gap

Lewis Hamilton dopo aver ottenuto il secondo posto a Le Castellet, si è mostrato positivo e contento dei progressi raggiunti assieme alla Mercedes dopo aver archiviato la dodicesima gara stagionale. Il pilota inglese non si perde d’animo, anzi spera che la Mercedes possa seriamente tornare a combattere con i due top team che al momento la fanno da protagonisti. Ai microfoni di GPFans Hamilton ha dichiarato:

lewis hamilton mercedes
Photo Credit: Petronas Motorsport Twitter

“È stato davvero positivo avere un po’ di continuità e, poco a poco, si sta diventando un po’ più comodi in macchina, anche per quanto riguarda il setup. Ovviamente, non mi ha fatto bene l’incidente nell’ultima qualifica in Austria, ma per il resto, come ho detto, stiamo costantemente aggiungendo prestazioni, stiamo progredendo costantemente in avanti e c’è molto da fare nelle prossime gare. Sono entusiasta, nell’ultima gara eravamo solo a pochi decimi dalla testa in qualifica e penso che lentamente ci stiamo avvicinando. Il distacco può essere più ampio in alcune piste, ma chi lo sa… Spero di poter essere della battaglia al più presto”. – Lewis Hamilton

LEGGI: “Lewis Hamilton nasconde la telemetria a Russell”

Sembra difficile vedere Hamilton e la Mercedes pronti ad insidiare le prime posizioni, ma non sarebbe del tutto irrealistico. Con gli ultimi aggiornamenti portati, il team di Brackley ha fatto un gran passo in avanti rispetto a inizio stagione e, con la direttiva tecnica del porpoising ormai prossima alla realizzazione dal GP del Belgio, tutto potrebbe succedere. Anche un entusiasmante finale di stagione con una lotta a tre fra Mercedes, Ferrari e Red Bull.

LEGGI: “Orari GP Ungheria, dove si corre e come vedere la gara”

Ascolta Paddock GP

Ascolta l’ultima puntata di Paddock GP in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Francia assieme all’autore Luca Dal Monte.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Jason Bruno

About Post Author