Marquez Di Giannantonio Gresini 2023
Fabio Di Giannantonio ed Alex Marquez saranno i piloti che correranno con le Ducati del team Gresini Racing in MotoGP nella stagione 2023.

Nella giornata del GP d’Olanda che porterà poi domani all’inizio della sosta estiva, il Team Gresini Racing annuncia la conferma di Fabio Di Giannantonio e l’approdo di Alex Marquez per il 2023 in MotoGP. Il pilota spagnolo due volte campione del mondo prenderà il posto di Enea Bastianini il cui futuro vede l’approdo in un altro team di Ducati.

Per Alex Marquez è l’occasione del rilancio dopo anni bui in Honda

Dopo tre anni difficili in casa Honda, il primo in ufficiale e due successivi con il team LCR, Alex Marquez cambierà squadra e avrà una nuovissima ed importantissima opportunità. A partire dalla prossima stagione Alex Marquez, insieme al confermato Di Giannantonio saranno i due piloti del team Gresini Racing nel 2023 in MotoGP. L’obiettivo della scuderia fondata da Fausto Gresini ha da sempre come prima regola quella di puntare sui giovani e questo line up ne è la conferma. Alex Marquez, campione del mondo Moto3 nel 2014 e Moto2 nel 2019, prenderà il posto di Enea Bastianini e avrà l’opportunità di esprimere il suo potenziale in questo nuovo team.

Alex Marquez Gresini MotoGP 2023
Photo Credit: AlexMarquez73 Instagram

A dividere il box con lui ci sarà il confermato Fabio Di Giannantonio che ha meritato questa nuova opportunità dopo la crescita avvenuta soprattutto nelle ultime gare. Dopo le iniziali difficoltà da rookie, Diggia ha dimostrato il suo potenziale, con molti piazzamenti in zona punti, primi piazzamenti in top ten, ma soprattutto la Pole Position nel GP d’Italia al Mugello. Sia per Alex Marquez e che Fabio Di nel 2023 guideranno nel team Gresini delle Ducati Desmosedici GP22.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author