Marc Marquez GP Catalogna
Marc Marquez risponde alle accuse di marco Bezzecchi dopo la caduta al GP di Valencia: "Non voglio perdere tempo con questo personaggio".

Marc Marquez non ha ben digerito le parole mosse nei suoi confronti da Marco Bezzecchi al termine del GP di Valencia, dopo il contatto che li ha visti protagonisti nel primo giro di gara. Il pilota italiano non le ha di certo mandate a dire ma l’8 volte campione mondiale non ne ha voluto sapere di accogliere le accuse del #72.

Marquez risponde alle accuse di bezzecchi Bezzecchi

Ultimo Gran Premio della stagione, Valencia 2023. Fuori dalla lotta mondiale tra Pecco e Martin, il confronto che ha acceso non tanto la gara, ma piuttosto il fuori pista, è stato quello tra il pilota Mooney VR46 Marco Bezzecchi e l’ormai ex Honda HRC Marc Marquez (il fattaccio è infatti avvenuto prima dell’approdo definitivo dello spagnolo al team Gresini). Un ennesimo confronto Italia-Spagna che ha visto il campione di Cervera ancora tra i protagonisti del racconto.

La sfida tra i due, però, come abbiamo detto, non è stata consumata in pista, visto che un contatto con il #93 ha costretto Bezzecchi a cadere sulla ghiaia e abbandonare la corsa, sorte che ha colpito a sua volta anche Il Cabroncito, volato a terra per colpa di Jorge Martin, che lo ha letteralmente speronato facendolo saltare in aria. Conclusa la sua ultima gara in Honda anzitempo, al suo ritorno ai box, oltre ai suoi meccanici, Marc si è trovato un Bezzecchi non troppo amichevole. Che sia stato il karma a metterci lo zampino? Di certo la questione non si è conclusa nel frangente della gara.

Bezzecchi non ha infatti nascosto la sua frustrazione per l’accaduto, esprimendo a gran voce il suo pensiero durante il post gara della MotoGP, accusando Marquez di averlo fatto cadere e di non aver subito alcun richiamo dai commissari nè in questa occasione nè in quelle precedenti. Bezzecchi ritiene infatti che il comportamento scorretto di Marc, oltre ad essere un’abitudine alquanto pericolosa, sia sempre difeso solo in virtù del suo status.

Marc, al quale sono state riferite le lamentele di Bezzecchi, si è difeso dal rivale ai microfoni di DAZN Spagna, ma è stato piuttosto sbrigativo rispetto all’italiano. “Non perderò tempo con questo personaggio. Avanti con la prossima domanda. Sì, è venuto al motorhome, ha fatto qualche commento che non sarebbe appropriato. Penso che si pentirà di quello che ha detto, ma quando sarà maturo ancora di più. Le immagini sono chiare, se provi a mantenere l’esterno per restituire il sorpasso alla curva 4 hai molte probabilità di cadere”.Marc Marquez

Un messaggio forte e chiaro che non lascia trasparire la minima simpatia e nemmeno stima tra i due piloti. La possibilità che Bezzecchi si possa pentire delle parole dette verso l’avversario è pari a zero, ed è giusto che sia così, e che i piloti possano esprimere le loro opinioni, anche quelle più spinose o che creano dibattito. L’attesa di un altro confronto è quindi rimandata alla prossima stagione, magari in pista, quando entrambi saranno in sella ad una Desmosedici GP23. E noi non aspettiamo altro che vedere scintille.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author