aggiornamenti-mercedes-gp-spagna
Mercedes pronta a rinunciare allo sviluppo della propria W13 se gli aggiornamenti previsti per Barcellona non saranno competitivi.

Mercedes potrebbe rinunciare a portare aggiornamenti importanti dopo il GP di Spagna se non riuscirà a colmare il gap con Ferrari e Red Bull. Inoltre, secondo a quanto riferito da Motorsport.com Italia, sarebbero vicinissimi alla soglia del budget cap.

Mercedes in disgrazia: raggiunto il budget cap con gli aggiornamenti del GP di Spagna

Lewis Hamilton e George Russell potrebbero dover fare a meno, per il resto della stagione, di aggiornamenti significativi sulla loro Mercedes W13 dopo il Gran Premio di Spagna poiché, stando ad alcuni rapporti, la Casa di Stoccarda avrebbe raggiunto il limite del budget cap con gli sviluppi previsti per Barcellona. La notizia preoccuperà i fan delle Silver Arrows poiché i loro piloti hanno lottato per tenere il passo con le Ferrari e le Red Bull in questa stagione, seppur senza enormi successi.

mercedes gp miami
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha recentemente reso pubblica la sua impressione che la Red Bull abbia già speso il 75% del proprio budget per gli sviluppi, cosa che ha avuto un chiaro impatto l’ultima volta a Miami.

Mentre la Red Bull potrebbe essere vulnerabile a un’impennata del Cavallino Rampante, la Mercedes potrebbe trovarsi in una posizione ancora peggiore. Il rapporto afferma che le Frecce d’Argento hanno speso ancora di più rispetto alla Red Bull od a Ferrari. Ciò li lascerebbe in una situazione preoccupante, con un altro round di aggiornamenti prima del Gran Premio di Spagna che probabilmente sarà il loro ultimo “significativo” pacchetto di migliorie prima della fine della stagione. 

LEGGI: “Red Bull: è allarme budget cap?”

La Mercedes ha mostrato segni di miglioramento a Miami, dove George Russell ha preso il quinto posto e un frustrato Lewis Hamilton ha tagliato il traguardo in sesta posizione a causa di qualche sfortuna legata alla strategia di gara e all’uscita in pista della Safety Car. 

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Miami assieme al loro ospite, il pilota del GT Italiano e portacolori di Scuderia Baldini Daniele Di Amato.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author