Orari GT Italiano Endurance Pergusa
Programmazione e orari GT Italiano Pergusa 2022, primo round del campionato Endurance. Orari TV e dove vedere la gara in streaming.

Il campionato del GT Italiano aprirà le danze con la stagione 2022 nel round Endurance a Pergusa. Tantissime vetture classe GT3 e GT4 si daranno battaglia sullo storico tracciato siciliano vecchia scuola. Di seguito, trovate tutte le informazioni e gli orari per vedere la gara in diretta televisiva e in streaming.

Il ritorno del GT Italiano Endurance nel Sud Italia

Sarà l’autodromo di Pergusa, in provincia di Enna, ad ospitare in questo fine settimana il primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, la serie di durata che prevede una gara di due ore per ognuno dei quattro round stagionali.  Oltre a quella siciliana, che registra la presenza di venti vetture delle classi GT3 e GT Cup, sono in calendario le tappe del Mugello (15-17 luglio), Vallelunga (16-18 settembre) e Monza (7-9 ottobre).

Orari GT Italiano Endurance Pergusa
Photo Credit: ACI Sport

Dopo anni di assenza dal panorama motoristico, l’Autodromo di Pergusa è tornato ad ospitare le competizioni del GT Italiano, auto storiche e prototipi dalla stagione passata dell’ACI Sport Weekend. La grande passione che anima i meridionali per questo sport (non dimentichiamo che la corsa più antica al mondo, ovvero la Targa Florio, ha proprio origini siciliane) è talmente grande che ha permesso un ritorno in pista di uno tra i campionati più belli.

Il circuito dell’Ennna, situato nel cuore della Sicilia, è uno dei quattro impianti di questo genere (insieme a quelli di Siracusa, Torretta e Racalmuto) esistenti in Sicilia. L’anello del circuito, da percorrere in senso orario, ha una lunghezza di 4.950 metri ed è immerso nel paesaggio della Riserva Naturale Speciale Lago di Pergusa, crocevia del traffico di uccelli migratori, tra cui esemplari rari, nell’isola. La pista è completata da 38 box di 80 m² ciascuno e da tribune con 4.000 posti fornite di bar, ristorante e cinema.

Orari GT Italiano Endurance Pergusa 2022

La gara del GT Italiano Endurance a Pergusa sarà visibile in diretta sui profili Facebook e YouTube della competizione e sarà visibile sulla neonata ACI Sport TV raggiungibile al canale 228 di Sky e in streaming sulla pagina Facebook Aci Sport TV e su Motorsport.tv. Di seguito, in tabella, gli orari del weekend di gara.

Venerdì 13 maggioSabato 14 maggioDomenica 15 maggio
Prove Libere: 14:00 – 18:00Prove Libere: 9:00 – 10:00 / 12:00 – 13:00Gara: 13:00 (120′)
Qualifiche: 15:50 – 16:55

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author