Dal GP di Spagna che si correrà a Barcellona, debutterà una nuova telecamera. questa verrà posizionata nella parte inferiore del posteriore delle monoposto. La decisione è stata presa nella riunione della F1 Commission che si è tenuta giovedì.
La telecamera posteriore debutterà nel GP di Spagna
Nell’ultimo periodo il mondo della F1 è stato travolto da indiscrezioni di ogni genere. Da Newey pronto a lasciare la Red Bull fino al possibile approdo di Sainz in Mercedes. L’ultima in ordine di tempo, che poi si è rivelata ufficiale, è l’approdo di Hulkenberg in Audi dal 2025. Tutto ciò ha messo inevitabilmente in secondo piano la riunione della F1 Commission che si è tenuta giovedì. Da questa riunione è nata la decisione di introdurre una nuova telecamera sulle monoposto.
La decisione definitiva è stata presa all’interno della riunione ma ci sono volute le approvazioni da parte dei team. Fino ad ora sulle monoposto era montata una telecamera nella parte alta della vettura, sopra l’airbox. É stata però introdotta dalla FOM anche una telecamera lungo il muso delle macchine. L’idea è quindi quella di avere lo stesso risultato (una visuale ribassata) anche nella parte posteriore. La nuova telecamera sarà posizionata vicino alla luce posteriore da attivare in caso di pioggia.
LEGGI: F1 | McLaren: Mastercard nuovo title sponsor?
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina