Stefano Domenicali
Stefano Domenicali crede che Carlos Sainz avrà "risultati eccellenti", ma ha solo bisogno di mantenere la calma.

Il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali crede che Carlos Sainz avrà “risultati eccellenti”, ma ha solo bisogno di mantenere la calma. Il pilota della Ferrari ha avuto un periodo abbastanza turbolento, sia in pista che fuori pista.

Il periodo turbolento di Carlos Sainz

Il pilota della Ferrari è stato toccato dalla McLaren di Daniel Ricciardo durante il primo giro del GP dell’Emilia Romagna di domenica scorsa. La sua Ferrari si è arenata sulla ghiaia e per la seconda gara consecutiva lo spagnolo porta a casa zero punti.

Dopo la gara Ricciardo si è scusato con Sainz che ha apprezzato il gesto dell’australiano. Ricciardo ha ammesso di aver commesso un errore. Lo spagnolo, costretto al ritiro, al momento si trova ancora più indietro, rispetto al compagno di squadra Charles Leclerc, in classifica piloti.

Stefano Domenicali
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Sainz era frustrato ma equilibrato mentre faceva il giro di interviste post ritiro. Stefano Domenicali pensa che lo spagnolo sia un ottimo pilota e che in pista deve rimanere concentrato e deve puntare al suo obiettivo, il podio e i punti, se vuole tornare a vincere.

Le dichiarazioni di Stefano Domenicali

Carlos Sainz è un pilota di grande talento, purtroppo Ricciardo lo ha toccato su una pista scivolosa. Ma sono episodi che, se non li gestisci bene, entri in difficoltà psicologiche che non devi affrontare. Sono episodi da gestire psicologicamente, deve solo stare calmo e sicuramente otterrai ottimi risultati. Ha rinnovato il contratto con la sua squadra per altri due anni, quindi le garanzie ci sono, deve solo stare calmo e sicuramente farà bene.

Stefano Domenicali
Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP dell’Emilia Romagna assieme al loro ospite, noto giornalista e scrittore italiano Carlo Cavicchi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author