sainz leclerc gp brasile conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP del Brasile, sia Sainz che Leclerc si sono detti pronti a lottare fino alla fine di questo mondiale 2023.

Giungere alla ventesima gara con il secondo posto Costruttori nel mirino sembrava impensabile per la Ferrari di inizio anno. Il lavoro ha però dato i suoi frutti nonostante la SF-23 abbia ancora molta strada da fare. Con il GP del Brasile alle porte Carlos Sainz e Charles Leclerc sono però pronti a lottare fino a fine mondiale. Un concetto che hanno espresso anche in conferenza stampa.

GP Brasile: Sainz e Leclerc pronti alla sfida di Interlagos

La prima fila conquistata in Messico, con Leclerc davanti a Sainz, ha fatto sognare l’intero popolo rosso. Un sogno che però si è infranto quasi subito, con Verstappen che si è mostrato essere ancora troppo per il resto dei rivali. La sfida resta però aperta, soprattutto in classifica Costruttori. Recuperare punti su Mercedes non sarà certo semplice, ma entrambi i piloti del team di Maranello sono pronti a non mollare. Sia Sainz che Leclerc, nella conferenza stampa in Brasile, si sono infatti mostrati fiduciosi per questo finale di stagione.

“Fare tre pole di fila sarebbe bello, lo è sempre, ma conta di più quello che si fa domenica in gara e al momento non abbiamo la macchina per convertire una pole in una vittoria. Dobbiamo lavorare su questo aspetto e siamo molto concentrati su questo, per trovare prestazioni in ottica gara. Preferirei vincere piuttosto che fare un’altra pole questo weekend. Non so se le mescole più dure possano avere un’influenza sulle nostre prestazioni, credo dipenda più dalla pista. Difficile dirlo comunque perché con la Sprint è semplice muoversi nella direzione sbagliata. Speriamo sia un weekend positivo per noi”. – Charles Leclerc

sainz leclerc gp brasile conferenza stampa
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“La lotta nel Costruttori? Credo che Mercedes abbia un piccolo vantaggio, 22 punti non sono pochi e loro sono più forti domenica in gara. Stiamo riuscendo a mettere pressione e loro non possono permettersi errori. Normalmente loro ci inseguono e poi ci superano, speriamo di poter sovvertire questo aspetto e di riuscire a chiudere davanti. Le prestazioni alla domenica sono il nostro punto debole; siamo migliori in qualifica ma c’è incostanza negli stint a seconda delle mescole e delle condizioni in pista. Ci stiamo impegnando per migliorare quell’aspetto anche in ottica dell’anno prossimo”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP San Paolo: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author