L’attesa per il mondiale 2024 di F1 cresce così come quella per la nuova Ferrari la cui presentazione, a differenza del 2023, avverrà solo online. L’indiscrezione data dal Corriere dello Sport parla infatti di un evento quasi a porte chiuse. Un lancio minimal per concentrare l’attenzione sul lavoro che la Scuderia di Maranello deve fare per tornare a vincere.
Ferrari 2024: presentazione online, poi in pista ma senza pubblico
Il prossimo 13 febbraio ci sarà la presentazione della nuova Ferrari, evento che secondo le indiscrezioni avverrà solo online a differenza dello scorso anno. L’attesa per la nuova Rossa, nel mondo della F1, accomuna tutti, tifosi e non. Lo storico marchio infatti gode sempre di una particolare attenzione. Il 2024 inoltre dovrà segnare un nuovo punto di partenza per il team del Cavallino Rampante. Battere il duo Red Bull-Verstappen non sarà certo un obiettivo semplice, ma in casa Ferrari sembra esserci quasi l’obbligo di tornare ad essere competitivi con costanza.
Il cosiddetto unveiling è dunque l’evento da non perdere, anche perché in casa Ferrari si tende a presentare la vera monoposto. Quest’anno però la presentazione potrebbe svolgersi in maniera diversa rispetto a quella molto apprezzata del 2023, quando nel giorno degli innamorati aveva avuto luogo il piccolo show di fronte a stampa e tifosi. Secondo l’indiscrezione pubblicata da Fulvio Solms sul Corriere dello Sport, l’evento mediatico quest’anno non ci sarà. Il team guidato da Vasseur avrebbe infatti optato per qualcosa di minimal.
“Proprio per non spendere energie e giorni in un’iniziativa mediatica, a Maranello si sta lavorando alla finalizzazione di un lancio asciutto e che lasci la vettura ai tecnici il più a lungo possibile”, quanto scritto da Solms. Sempre secondo le indiscrezioni, la presentazione del 13 febbraio sarà infatti solo online. Il circuito di Fiorano, dove si scoprirà la Rossa 676, resterà dunque “a porte chiuse”, salvo pochissimi ospiti. Tifosi e stampa non saranno però presenti come lo scorso anno. Ciò che invece non cambierà sarà la discesa in pista subito dopo l’unveiling. La nuova Ferrari di Leclerc e Sainz calcherà infatti l’asfalto del tracciato modenese per un massimo di 15 km. Per il filming day ufficiale, quest’anno di 200 km, bisognerà invece attendere uno o due giorni.
LEGGI: “Il calendario delle presentazioni delle monoposto 2024”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.