Qualifiche GP Australia Mekies

Al termine delle qualifiche del GP di Australia, Mekies non nasconde la soddisfazione per la splendida pole di Charles Leclerc. Il Direttore Sportivo della Ferrari ha ammesso che non sono sono state comunque delle qualifiche semplici, soprattutto per Carlos Sainz, solo nono ed incappato in un problema tecnico proprio alla fine del Q3.

Qualifiche GP Australia, Mekies: “Domani sarà una lotta giro per giro con Red Bull”

Dopo la splendida pole conquistata da Charles Leclerc sul circuito dell’Albert Park, dove il Circus è ritornato dopo due anni di assenza, Laurent Mekies ammette che la giornata delle qualifiche sembrava pendere più a favore della Red Bull, apparsa leggermente più veloce delle Rosse nel Q1 e nel Q2. Ci ha pensato il monegasco con un giro dei suoi a portare a casa la seconda pole stagionale per lui e per il team, anche domani in gara, prevede Mekies, si lotterà giro per giro.

Era weekend intenso ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1 – in alcune sessini siamo stati davanti a Red Bull, in altre dietro. Stamattina loro sembravano davanti quindi sapevamo che c’era tanto lavoro da fare e che sarebbe stata dura, non ci aspettavamo una qualifica liscia. Chalers è uscito con un giro straordinario nella Q3, peccato per Carlos perché anche lui aveva tanta velocità nel weekend.

L’Australia non è una pista liscia e lineare come Jeddah e Bahrain, qui il bilancio è molto meno perfetto rispetto alle prime due gare. I due piloti hanno lavorato ieri sera fino a tardi. Siamo però solo a sabato, domani ci aspettiamo una lotta con la Red Bull per ogni giro.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco

About Post Author