mercedes aggiornamenti gp francia
La Mercedes è pronta a testare i nuovi aggiornamenti per il GP di Francia, tra cui un naso e un'ala anteriore diversi.

Il passo avanti che Mercedes ha fatto dai test in Bahrain fino all’ultimo GP corso in Austria è ormai evidente. La difficoltosa gestione delle W13 non ha ancora raggiunto la tranquillità, ma il team di Brackley non è ancora disposto a mollare l’attuale progetto. Per il GP di Francia, così come altri team, anche la Mercedes ha portato delle novità, tra cui un’ala anteriore diversa e un nuovo naso.

LEGGI: “Mercedes risponde e porta aggiornamenti in Francia”

Aggiornamenti Mercedes: nuovo naso per il GP di Francia

Ferrari e Red Bull sono ancora molto distanti, ma il cammino della Mercedes, nonostante alcune difficoltà, vanta una solida affidabilità utile ad ottenere risultati insperati ad inizio anno. Il lavoro del team guidato da Toto Wolff inizia così a dare sensazioni positive, mettendo da parte, per ora, il timore di dover abbandonare prematuramente il progetto del 2022. Le Frecce d’Argento sono dunque pronte a tornare in pista a dire la loro, forti anche di alcune novità che il team ha portato al Paul Ricard.

mercedes aggiornamenti gp francia
Photo Credit: Sala Stampa Racing Twitter

Le modifiche alle W13, come già annunciato dallo stesso team, non saranno tutte visibili; tra quello che finora si sono potute osservare ce ne sono due in particolare. La prima riguarda il naso della monoposto di Brackley, o meglio la presa d’aria posta aperta su tale componente; questa è infatti cambiata, passando da un disegno orizzontale ad uno verticale. La seconda invece riguarda l’ala anteriore delle vetture di Hamilton e Russell; la parte inferiore dell’ala risulta infatti avere uno scavo maggiore verso il centro, in modo da ridurre la resistenza all’avanzamento.

LEGGI: “GP Francia: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author