La McLaren Racing, dopo un bruttissimo inizio di stagione, in una sola gara è riuscita a raccogliere ben 18 punti che hanno portato la scuderia di Woking al quarto posto in classifica costruttori. A Melbourne ci sono stati stati dei piccoli passi in avanti tuttavia, né i piloti né il team erano euforici dopo il buon risultato. Secondo alcune indiscrezioni a Barcellona la McLaren porterà dei nuovi aggiornamenti.
McLaren, nuovi aggiornamenti a Barcellona?
I tifosi australiani si erano già preparati ad un amaro fallimento in Australia, a casa di Daniel Ricciardo ma Lando Norris ha tagliato il traguardo in quinta posizione con dietro Daniel Ricciardo. I due piloti hanno segnato un totale di 18 punti, il triplo rispetto alle prime due gare messe insieme. Tanto è bastato per salire al quarto posto nella classifica costruttori.
A Melbourne la McLaren ha apportato alcuni piccoli aggiornamenti alla vettura, aggiornamenti che hanno funzionato e migliorato le prestazioni. Alla McLaren però manca ancora aderenza, soprattutto nelle curve lente. L’affidabilità è ancora un problema, anche se entrambe le vetture sono finite in zona punti per la prima volta a Melbourne. L’elenco dei problemi è sicuramente più lungo rispetto agli anni precedenti e due settimane di test non sono stati sufficienti per la scuderia di Woking.
A Woking si lavora duramente e i nuovi aggiornamenti dovrebbero quindi arrivare in Spagna il prossimo 22 maggio anche se la McLaren non vuole sbilanciarsi troppo. In Bahrain si era parlato di problemi ai freni e al raffreddamento della PU mentre a Jeddah, l’australiano si era ritirato a causa di un problema alla trasmissione. In attesa di ulteriori indiscrezioni, quindi , a Barcellona, in vista del GP di Spagna, la McLaren porterà dei nuovi aggiornamenti.
Le dichiarazioni di McLaren Racing
Dobbiamo rimanere realistici. Conosciamo i nostri punti deboli. Il nostro pacchetto è attualmente abbastanza buono per lottare per un posto tra i primi dieci. È meglio che all’inizio della stagione, ma ovviamente non è dove vogliamo davvero essere. Quindi non c’è motivo di essere euforico ora. Secondo i piloti, non c’è molto nel pacchetto attuale. I grandi passi sembrano essere possibili solo attraverso aggiornamenti tecnologici. Dall’inizio della stagione, però, gli ingegneri hanno solo migliorato piccole cose sulla vettura.
Andreas Seidl
Ci vorrà del tempo. L’ambizione è grande, ma ci vuole ancora un po’ di pazienza. Il budget e il tempo in galleria del vento sono limitati. Dobbiamo unire più passaggi in un unico pacchetto, ma abbiamo già un piano chiaro su cui dobbiamo lavorare ora.
Andreas Seidl
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Mara Romano