Contratto Ferrari-Sainz
Contratto Ferrari-Sainz, i problemi sul rinnovo rimandano ulteriormente la firma del contratto tra lo spagnolo e Maranello.

Il contratto tra la Ferrari e Sainz sembrava essere andato in porto, ma nessun annuncio è stato ancora fatto. Secondo alcune indiscrezione il problema del rinnovo si troverebbe nel mezzo, nel senso che lo spagnolo Carlos Sainz vorrebbe un contratto biennale, mentre la Ferrari vorrebbe offrirgli un anno più un opzione per il secondo anno.

Contratto Ferrari-Sainz, la guerra è aperta

Lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz vuole un accordo biennale per rimanere con la Scuderia Ferrari, ma la squadra di Maranello sta spingendo per un accordo di un anno con l’opzione del secondo anno. Sebbene ciò manterrebbe aperte le opzioni della squadra per il 2024, questo fornisce a Carlos Sainz una minore sicurezza per il sedile nel prossimo anno e in quelli avvenire. Al momento quindi Ferrari e Sainz non hanno ancora trovato un accordo.

Sia il team che il pilota hanno affermato da molto tempo che un nuovo accordo è praticamente finalizzato, con il team principal Mattia Binotto che affermava già a dicembre che il contratto tra Sainz e Ferrari si sarebbe discusso all’inizio del 2022. Sainz a febbraio ha affermato che il suo futuro era a Maranello: Siamo entrambi contenti della situazione e vogliamo continuare a lavorare insieme.

Contratto Ferrari-Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Alla fine di tutto non è stato ancora fatto alcun annuncio su un nuovo accordo e nonostante sia salito due volte sul podio, lo spagnolo è rimasto molto indietro rispetto al compagno di squadra Charles Leclerc, con il monegasco che si ritrova in prima posizione in classifica piloti e lo spagnolo a 38 punti di distanza da Leclerc.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Romano

About Post Author