Gare Moto2 Moto3 Stati Uniti 2022
Questo weekend negli Stati Uniti, quarte gare della stagione 2022 anche per le due classi minori del Motomondiale, ovvero Moto2 e Moto3.

Grandi spettacolo nelle quarte gare della stagione 2022 dei mondiali Moto2 e Moto3 durante il GP Stati Uniti sul circuito di Austin. Nella classe intermedia del Motomondiale vittoria per Tony Arbolino in una gara con molte cadute, mentre in quella leggera è Jaume Masia a vincere e rialzare la testa dopo un inizio di stagione difficile.

In Moto2 Tony Arbolino vince negli USA

Tante le cadute al primo giro tra cui quella provocata da Chantra e che ha visto coinvolti anche Aldeguer e Lowes. Poco dopo sono scivolati anche Antonelli, Acosta e Corsi, mentre davanti è lotta per il primo posto tra Canet e Vietti. Al sesto altro colpo di scena con la scivolata del pilota italiano numero 13 del Mooney VR46 Racing Team che ha detto così addio alla gara.

Gara Moto2 Stati Uniti 2022
Photo Credit: MotoGP.com

Per il pilota del team Pons la vittoria sembrava in pugno, ma a metà gara finisce anche lui a terra. Arbolino da quel momento passa in testa e mantiene quella posizione al traguardo conquistando così la sua prima vittoria in Moto2 davanti ad Ogura e Dixon. Altro pilota ad andare a punti è Fenati in quindicesima posizione, mentre Dalla Porta ha conclusa appena fuori in sedicesima posizione.

Jaume Masia torna a vincere in Moto3

La Moto3 è stata l’ultima categoria del Motomondiale a scendere in pista in questo GP.  La gara è stata la tipica corsa di questa classe, ovvero tante sportellate e vittoria decisa nel finale. A conquistarla è stato Jaume Masia che ha resistito a tutti gli attacchi e ha concluso davanti a Foggia e Migno.

Gara Moto3 Stati Uniti 2022
Photo Credit: MotoGP.com

Il pilota italiano del team Leopard però ha allungato in classifica, approfittando della caduta e conseguente zero di Garcia. Tra i piloti italiani a punti anche Rossi nono e Nepa tredicesimo. Fuori dalla top 15 invece Bartolini e Bertelle, entrambi autori di una caduta durante la gara. Infine non ha corso il GP degli Stati Uniti Surra a causa della micro frattura dello scafoide rimediata durante la caduta nelle FP3 del sabato.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP – CLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author