Conflitto Ucraina Mazepin
Il team Haas difende, Nikita Mazepin, dopo l'insulto di Jeremy Clarkson, ai danni del russo, postato su Twitter qualche giorno fa.

Il team Haas difende il suo pilota, Nikita Mazepin, dopo l’insulto del conduttore televisivo britannico Jeremy Clarkson, ai danni del russo, postato su Twitter qualche giorno fa.

Il caso Clarkson-Mazepin

Il posto di Nikita Mazepin sulla griglia di partenza di quest’anno è in pericolo dopo che il team Haas ha ritirato, dalla propria vettura e da tutto il box, lo sponsor Uralkali. Il marchio è stato rimosso dopo che la Russia ha invaso l’Ucraina. A pagare il posto di Mazepin in Haas è proprio lo sponsor Uralkali. La domanda che tutti noi ci stiamo ponendo in questi giorni è se il russo continuerà a correre in Formula 1 in questa stagione oppure no.

La guerra tra Russia e Ucraina ha portato alla cancellazione del Gran Premio di Russia. In queste circostante la F1 ha ritenuto impossibile gareggiare in Russia. Il problema da affrontare adesso è il futuro del pilota russo in Haas.

Mazepin aveva inizialmente sperato che si andasse ancora avanti, dicendo di essere “sempre un grande sostenitore dello sport senza politica”. Sono proprio queste parole di Mazepin che hanno spinto Jeremy Clarkson a commentare. L’ex presentatore di Top Gear ha insultato con un post su twitter il pilota russo della Haas.

Le dichiarazioni del team Haas

Ho saputo del tweet di Clarkson. Forse è stato scritto in un momento di rabbia, perché era abbastanza diretto. La cosa migliore è non farci caso, Nikita non ha nulla a che fare con tutto quello che sta accadendo in Ucraina. Ci sono governi coinvolti e nessuno ha potere su di loro. Si spera che riesca a tenere la testa alta e andare avanti.

Guenther Steiner
Team Haas
Guenther Steiner difende Mazepin – Photo Credit: Haas Official Twitter Account

Per i miei fan e follower è un momento difficile e non ho il controllo su molto di ciò che viene detto e fatto. Scelgo di concentrarmi su ciò che posso controllare lavorando sodo e facendo del mio meglio per il mio team Haas F1. I miei più sentiti ringraziamenti per la vostra comprensione e supporto.

Nikita Mazepin

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author