Toto Wolff Hamilton Mercedes
Mercedes porterà gli aggiornamenti per la W14 previsti a Imola al Gran Premio di Monaco. Previste delle nuove pance e fondo rivisitato.

Dopo quanto accaduto a Imola, il team Mercedes-AMG Petronas ha deciso di portare gli aggiornamenti della W14 a Monaco. La monoposto di Brackley sarà equipaggiata da pance del tutto rivisitate, un nuovo fondo ed una sospensione anteriore migliorata.

Mercedes non perde tempo: nuovi aggiornamenti W14 a Monaco

Il team Mercedes era pronto a schierare delle W14 con ingenti aggiornamenti in vista del GP di Imola. A causa della sua cancellazione dovuta al maltempo che si sta scagliando contro la regione Emilia-Romagna, la casa di Brackley ha deciso di non perder tempo e montare i prossimi aggiornamenti della monoposto già per il prossimo appuntamento del mondiale: il Principato di Monaco. Il circuito cittadino non sarebbe il posto ideale in cui portare degli sviluppi per una monoposto – infatti Scuderia Ferrari ha deciso che quelli previsti per Imola saranno portati in Spagna – presenta un rischio maggiore di incidenti, che potrebbero distruggere precocemente qualsiasi nuovo componente, e il tracciato accidentato, le curve a bassa velocità e la superficie della pista che evolve rapidamente rendono estremamente difficile raccogliere dati preziosi sulle prestazioni aerodinamiche.

wolff mercedes imola
Photo Credit: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team Twitter

Ma anche se sarebbe stato logico per la Mercedes aspettare fino al Gran Premio di Spagna per introdurre l’aggiornamento, il team ha scelto di utilizzare i nuovi componenti il prima possibile. Secondo quanto si apprende, diversi fattori hanno spinto la Mercedes a non cambiare idea. La squadra è convinta che gli aggiornamenti, che comprendono nuove pance, un fondo rivisto e una diversa sospensione anteriore, consentiranno di fare un passo avanti tangibile in termini di prestazioni, quindi non c’è motivo di credere che ritardarne l’introduzione sia vantaggioso.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author