Dopo quanto accaduto a Imola, il team Mercedes-AMG Petronas ha deciso di portare gli aggiornamenti della W14 a Monaco. La monoposto di Brackley sarà equipaggiata da pance del tutto rivisitate, un nuovo fondo ed una sospensione anteriore migliorata.
Mercedes non perde tempo: nuovi aggiornamenti W14 a Monaco
Il team Mercedes era pronto a schierare delle W14 con ingenti aggiornamenti in vista del GP di Imola. A causa della sua cancellazione dovuta al maltempo che si sta scagliando contro la regione Emilia-Romagna, la casa di Brackley ha deciso di non perder tempo e montare i prossimi aggiornamenti della monoposto già per il prossimo appuntamento del mondiale: il Principato di Monaco. Il circuito cittadino non sarebbe il posto ideale in cui portare degli sviluppi per una monoposto – infatti Scuderia Ferrari ha deciso che quelli previsti per Imola saranno portati in Spagna – presenta un rischio maggiore di incidenti, che potrebbero distruggere precocemente qualsiasi nuovo componente, e il tracciato accidentato, le curve a bassa velocità e la superficie della pista che evolve rapidamente rendono estremamente difficile raccogliere dati preziosi sulle prestazioni aerodinamiche.

Ma anche se sarebbe stato logico per la Mercedes aspettare fino al Gran Premio di Spagna per introdurre l’aggiornamento, il team ha scelto di utilizzare i nuovi componenti il prima possibile. Secondo quanto si apprende, diversi fattori hanno spinto la Mercedes a non cambiare idea. La squadra è convinta che gli aggiornamenti, che comprendono nuove pance, un fondo rivisto e una diversa sospensione anteriore, consentiranno di fare un passo avanti tangibile in termini di prestazioni, quindi non c’è motivo di credere che ritardarne l’introduzione sia vantaggioso.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.