Horner Vasseur
Christian Horner ha dichiarato di essere soddisfatto del risultato dopo il secondo posto ottenuto da Verstappen nelle qualifiche in Bahrain.

La prima prova del nuovo mondiale di F1 ha visto Charles Leclerc conquistare la pole position sul circuito del Sakhir, seguito dal campione del mondo della Red Bull e dal compagno di squadra Sainz. I tre piloti hanno lottato per la prima piazza fino all’ultima curva, confermando quanto visto nei test; al termine delle qualifiche in Bahrain, Christian Horner ha confermato la soddisfazione per il lavoro fatto in Red Bull.

Scoprite come sono andate le qualifiche del GP del Bahrain

Qualifiche Bahrain, Horner: “Siamo arrivati tardi a lavorare su questa macchina”

Leclerc, Verstappen, Sainz. Questi i primi tre classificati al termine delle qualifiche sul circuito del Sakhir, che ha confermato Ferrari e Red Bull come le più preparate all’esame della nuova era di F1. Christian Horner, dopo il secondo posto conquistato dal numero 1 della griglia, ha dichiarato di essere soddisfatto del risultato; il team principal della Red Bull ha infatti ammesso che la RB18 ha subìto un ritardo nei lavori, visto l’impegno nel mondiale 2021.

Vedere tre macchine in un decimo è una cosa bellissima ed essere in prima fila ci soddisfa moltissimo. Siamo arrivati un po’ tardi a lavorare su questa macchina perché ci eravamo impegnati molto per l’anno scorso; il team ha fatto un lavoro meraviglioso e siamo molto contenti.

Christian Horner
horner qualifiche bahrain verstappen secondo
Max Verstappen al termine delle qualifiche del GP del Bahrain 2022 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Mi piacerebbe sapere come andrà domani, ma la verotà è che non ne abbiamo idea; è un nuovo inizio, le macchine sono diverse e le gomme si comporteranno in un altro modo, dunque anche le strategie dovranno essere diverse. Sarà molto interessante anche per le Mercedes che magari avranno una gomma più dura; sarà interessante vedere come andrà la gara con queste nuove regole. La cosa critica sarà capire se davvero le vetture potranno inseguirsi stando più vicine. […] Le cose sono cambiate, i tempi sono più ravvicinati, l’unica costante è Max.

Christian Horner

Le parole di Leclerc, Verstappen e Sainz al termine delle qualifiche

EGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author