Juri Vips
Juri Vips, farà il suo debutto in F1 nelle FP1 del GP di Spagna, questo weekend. Prenderà il posto di Sergio Perez, su Red Bull Racing.

Il pilota junior della Red Bull, Juri Vips, farà il suo debutto in F1 nelle prove libere 1 del GP di Spagna di questo weekend. Il pilota estone prenderà il posto di Sergio Perez, su Red Bull Racing RB18, durante la prima sessione di prove libere, di domani, del Gran Premio di Spagna.

Juri Vips debutta in F1

Il 21enne estone, attualmente è ottavo nel campionato piloti di F2, sarà al volante della vettura di Sergio Perez sul Circuit de Catalunya-Barcellona. Vips fa parte del Red Bull Junior Team dal 2018 e in precedenza ha guidato una vettura di F1 durante i test post-stagionali dello scorso anno ad Abu Dhabi. L’opportunità di Vips nelle FP1 è che la Red Bull adempia ad una delle due sessioni obbligatorie per i giovani piloti dell’anno, una nuova regola implementata prima della stagione 2022 per offrire ai piloti più giovani maggiori opportunità di testare le macchine di F1.

Insieme a Nick de Vries, che questo fine settimana prenderà il posto di Albon in Williams, per le FP1, si aggiungono anche Juri Vips al volante della Red Bull, al posto di Perez e Robert Kubica al volante dell’Alfa Romeo C42 al posto di Zhou Guanyu.

LEGGI: “Nyck de Vries al volante della Williams per le FP1 del venerdì a Barcellona”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Romano

About Post Author