Da Costa Porsche
Con l’arrivo della Gen3 nel 2023, il mercato piloti si infiamma e Antonio Felix da Costa valuta un possibile approdo in Porsche.

Tra poco meno di tre settimane la Formula E tornerà in pista con i due ePrix di Roma. Una stagione tutta da decidere, ma si inizia a guardare anche al prossimo anno, quando debutterà anche la Gen3. Ci saranno tante novità regolamentari nel 2023, ma anche probabilmente tra i piloti e una di queste potrebbe essere l’approdo nel team Porsche da parte di Antonio Felix da Costa.

Dopo tre anni ed un titolo piloti con DS Techeetah, il futuro di da Costa si potrebbe chiamare Porsche 

Una nuova era della Formula E inizierà il 28 aprile nel principato di Monaco con la presentazione delle monoposto di Gen3 della Formula E. Per la prossima stagione sono previste numerose novità tecniche, regolamentari, nuovi costruttori come Maserati e piloti in altre team. In questo periodo di pausa tra l’ePrix di Città del Messico svolto il 12 febbraio e quelli che invece verranno il 9-10 aprile a Roma chi si è dato gran da fare è stato Antonio Felix da Costa.

Da Costa Porsche 2023
Con DS Techeetah da Costa ha conquistato in Formula E un titolo mondiale, quattro vittorie e nove podi – Photo Credit: fiaformulae.com

Il campione del mondo Formula E nel 2019-20 dopo tre anni di DS Techeetah potrebbe cambiare scuderia il prossimo anno. Da Costa, secondo The Race, sembrerebbe infatti in trattativa con Porsche per iniziare la nuova era della Gen3 insieme nel 2023. Già lo scorso anno il pilota portoghese sembrava molto vicino all’approdo con Mercedes, ma alla fine con la conferma di De Vries nel mondiale elettrico nulla si concluse. Porsche vuole fortemente avere in squadra un pilota del calibro di Da Costa e nel caso questa trattativa si concretizzasse a fargli posto sarebbe Andrè Lotterer, pronto a tornare a correre nelle gare di durata sempre con il marchio tedesco.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author