Morto Jason Aguilar
Ennesima tragedia nel mondo delle due ruote: è morto Jason Aguilar, pilota 25enne di origini ispaniche. La famiglia donerà gli organi

Non c’è pace per il motociclismo: dopo la notizia della morte di Jakub Gurecky, un altro lutto sconvolge il mondo delle due ruote. Jason Aguilar, pilota 25enne di origini ispaniche, è morto per le ferite alla testa conseguenza di un grave incidente in mountain bike. La famiglia ha comunicato che procederà con l’espianto e la donazione degli organi.

Altro lutto per le due ruote: muore Jason Aguilar, pilota statunitense presente nel MotoAmerica

Il motociclismo, dopo aver pagato un tributo altissimo nel 2021 con la morte di Jason Dupasquier, Hugo Millan e Berta Vinales, sembra essere destinato a ripercorrere la medesima, funesta, strada anche nel 2022. A poche ore di distanza dalla tragica scomparsa del sedicenne Jakub Gureky, arriva la notizia della morte del pilota statunitense Jason Aguilar. Lo ha annunciato il padre in un post, specificando che, dopo l’espianto degli organi deciso dalla famiglia, Jason verrà staccato dal supporto che lo tiene in vita.

Il 25enne di origini ispaniche è stato vittima di una grave caduta sabato scorso, mentre si allenava in mountain bike. Trasportato d’urgenza in ospedale, è stato operato per bloccare l’emorragia celebrale che però aveva già provocato danni irreversibili al cervello. Da qui la decisione di staccare la spina e donare gli organi. Aguilar, che attualmente gareggiava nel MotoAmerica, nel 2017 aveva vinto il titolo nella Superstock 600. Correva con il numero 96, ovvero un 69 invertito che altro non era il numero di gara di Nicky Hayden, suo idolo anche lui scomparso a causa di un incidente in bici.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author