Dopo averla vista girare a Sepang in versione total black, è stata presentata anche la la nuova Honda RC213V che guideranno Marc Marquez e Pol Espargaro in questa stagione. Spiccano evidenti differenze tecniche e di colorazione.
Presentata la Honda RC213V: il video social
Tutti i piloti Honda (compreso Marquez che ha sempre ovviato alla carenza tecnica con il talento) hanno fatto capire alla casa giapponese che c’era il bisogno di svoltare. E così è stato fatto. HRC ha portato in pista una moto rivoluzionata profondamente. Stando a quanto percepito da Marquez, nonostante la sua condizione fisica non ancora al top, la RC213V pare maggiormente intuitiva e guidabile.
La presentazione, come di consueto ormai per i team, è avvenuta via social tramite video.
Here it is, the iconic Repsol Honda Team colours updated for a new RC213V and a new challenge in the @MotoGP World Championship! pic.twitter.com/khOuDRUOk9
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) February 8, 2022
Dalle foto postate dai due piloti, e come si vedeva già dai test, spicca la nuova aerodinamica, con la bocca dell’airbox completamente ridisegnata. Ma il grande lavoro è stato fatto dal punto di vista tecnico. Il codone ospita un “bauletto” di ispirazione Ducati che aiuterà i piloti a migliorare il feeling e la trazione. Di conseguenza, lo scarico sotto il codone caratteristico delle precedenti RCV è stato spostato di lato.

Ora sarà la pista a dare il responso definitivo se effettivamente la Honda sarà la moto da battere e quanto si sarà avvicinata alla completezza della Ducati Desmosedici.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Simone Massari