Presentata Honda RC213V
E' stata presentata la nuova Honda RC213V che utilizzeranno Marc Marquez e Pol Espargaro in questa stagione 2022

Dopo averla vista girare a Sepang in versione total black, è stata presentata anche la la nuova Honda RC213V che guideranno Marc Marquez e Pol Espargaro in questa stagione. Spiccano evidenti differenze tecniche e di colorazione.

Presentata la Honda RC213V: il video social

Tutti i piloti Honda (compreso Marquez che ha sempre ovviato alla carenza tecnica con il talento) hanno fatto capire alla casa giapponese che c’era il bisogno di svoltare. E così è stato fatto. HRC ha portato in pista una moto rivoluzionata profondamente. Stando a quanto percepito da Marquez, nonostante la sua condizione fisica non ancora al top, la RC213V pare maggiormente intuitiva e guidabile.

La presentazione, come di consueto ormai per i team, è avvenuta via social tramite video.

Dalle foto postate dai due piloti, e come si vedeva già dai test, spicca la nuova aerodinamica, con la bocca dell’airbox completamente ridisegnata. Ma il grande lavoro è stato fatto dal punto di vista tecnico. Il codone ospita un “bauletto” di ispirazione Ducati che aiuterà i piloti a migliorare il feeling e la trazione. Di conseguenza, lo scarico sotto il codone caratteristico delle precedenti RCV è stato spostato di lato.

Marc Marquez vicino alla nuova RC213V – photo credits: Twitter Marc Marquez

Ora sarà la pista a dare il responso definitivo se effettivamente la Honda sarà la moto da battere e quanto si sarà avvicinata alla completezza della Ducati Desmosedici.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author