Ducati Lenovo Team
Quest’oggi il Ducati Lenovo Team ha svelato la livrea delle GP22 di Francesco Bagnaia e Jack Miller della prossima stagione del MotoGP.

Nel corso della giornata odierna il Ducati Lenovo Team ha svelato la livrea delle GP22 di Francesco Bagnaia e Jack Miller della prossima stagione del MotoGP. Per la scuderia di Borgo Panigale, dopo aver vinto negli due anni il titolo costruttori, l’obiettivo è adesso quello di vincere quello piloti che manca dal 2007 con Casey Stoner.

Bagnaia e Miller puntano a grandi risultati in vista della stagione 2022 della MotoGP 

Il Ducati Lenovo Team, dopo aver lottato per il titolo nel corso della stagione 2021 con Bagnaia, rilancerà la sfida per il 2022. La squadra ufficiale della scuderia di Borgo Panigale ha svelato la livrea delle GP22 della nuova stagione della MotoGP che inizierà tra meno di un mese. Francesco Bagnaia ha concluso la scorsa stagione al secondo posto in classifica con quattro vittorie e nove podi. Pecco sarà alla seconda stagione nel team ufficiale e l’obiettivo sarà solo uno: puntare al titolo della MotoGP.

Francesco Bagnaia
Bagnaia, dopo lo splendido finale di stagione 2021, punterà al titolo della MotoGP quest’anno – Photo Credit: MotoGP.com

Discorso diverso per Jack Miller il quale dovrà far meglio della scorsa stagione, dove ha comunque concluso al quarto posto in classifica con due vittorie, ma anche con qualche zero di troppo. Per il pilota australiano sarà quindi una stagione molto importante anche numerosi sono i piloti Ducati che ambiscono alla sua moto per il 2023, tra cui Zarco, Martin e Bastianini.

Ducati Lenovo Team 2022, le dichiarazioni di Bagnaia e Miller

Sono felice per l’inizio di questa nuova stagione. Abbiamo chiuso il 2021 alla grande e spero di continuare il 2022 da dove avevamo interrotto l’anno scorso. Da allora io e la mia squadra siamo cresciuti molto. Mi sento bene con la mia squadra e sono sicuro che potremo fare grandi cose insieme. La Desmosedici GP in questo nuovo colore è ancora più bella e non vedo l’ora di tornare a correre con essa. L’obiettivo di questa stagione sarà, come sempre, quello di migliorare costantemente ed essere competitivo in ogni gara. Puntiamo a riportare a Borgo Panigale il titolo piloti MotoGP, così come i titoli team e costruttori.

Francesco Bagnaia
Jack Miller Ducati Team
Miller pronto alla sua seconda stagione nel team ufficiale – Photo Credit: MotoGP.com

Finalmente il Campionato sta per iniziare e mi sento più che mai pronto per affrontare questa nuova stagione. Avere un altro anno di esperienza in MotoGP alle spalle mi fa sicuramente sentire più forte e sento di essere migliorato molto, sia fisicamente che mentalmente rispetto al 2021. Sarà il mio secondo anno con il Ducati Lenovo Team, un gruppo di persone molto appassionate di Motorsport, e mi sento fortunato a farne parte, essere pilota ufficiale Ducati è motivo di orgoglio, e significa avere il supporto di tanti tifosi, non solo in Italia ma anche in tutto il mondo. Non vedo l’ora che arrivi marzo per poter scendere in pista per la prima gara dell’anno in Qatar!

Jack Miller

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author