Steiner Schumacher
Guenther Steiner, ha dichiarato che il team Haas non assegnerà mai a nessuno dei due piloti lo status di numero uno.

Il team principal della Haas, Guenther Steiner, ha chiarito che il suo team non ha un pilota numero 1 e numero 2. La scuderia statunitense non assegnerà mai a nessuno dei due piloti lo status di numero uno.

Il team Haas

Alla fine della stagione 2020, iI team Haas ha “mandato a casa” il duo composto da Kevin Magnussen e Romain Grosjean. Al posto dei due piloti “esperti” la Haas ha puntato su una formazione molto giovane formata da Mick Schumacher e Nikita Mazepin. La scuderia statunitense, lo scorso anno, si è concentrata maggiormente su i piloti che sullo sviluppo della propria vettura. Questo perchè il team voleva far crescere i due giovani rookie, per potergli poi dare una vettura competitiva nel 2022.

Un resoconto della stagione 2021 vede Mick Schumacher leggermente più in forma rispetto al russo Mazepin. Il tedesco è riuscito maggiormente ad approfittare di alcune situazioni in pista rispetto al compagno di scuderia. Guenther Steiner però ha chiarito che nel team Haas non ci sarà mai un pilota numero 1 o un pilota numero 2. In Haas si correrà sempre alla pari.

Le dichiarazioni di Guenther Steiner

Entrambi i piloti sono gli stessi nel nostro team. Entrambi hanno contratti equivalenti. Devono guadagnare il loro vantaggio in pista. Non ci sarà nessun pilota numero 1 e nessun pilota numero 2. Quando stai lottando per i punti, devi stare attento a non perderli di nuovo nella lotta con il tuo compagno di squadra. Perché poi la squadra perde anche i punti. Spero che riprendano da dove avevano interrotto nella seconda metà della stagione.

Guenther Steiner
Guenther Steiner – – Photo Credit: HaasF1TeamOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author