Ford Puma Rally Svezia Lorenzo Bertelli
Durante il Rally di Svezia la Ford Puma Rally1 sarà guidata dall'italiano Lorenzo Bertelli per Ford M-Sport.

Lorenzo Bertelli sarà al volante della quarta Ford Puma Rally1 Hybrid EcoBoost al Rally di Svezia, secondo appuntamento del WRC 2022 che andrà in scena dal 24 al 27 febbraio. L’italiano torna a correre nel Mondiale Rally dopo quasi un anno.

Lorenzo Bertelli alla guida di Ford Puma nel Rally di Svezia

M-Sport ha corso con quattro vetture nel fine settimana del Rally di Monte Carlo con la numero 19 pilotata dal nove volte campione del mondo Sebastien Loeb e Isabelle Galmiche che hanno vinto l’evento in perfetto e grande stile.

La squadra britannica ha confermato che vorrebbe vedere il binomio vincente in quel del rally monegasco Loeb e Galmiche tornare per ulteriori rally quest’anno, ma bisogna ancora trovare un accordo economico come ha ribadito il patron di M-Sport Malcolm Wilson.

Lorenzo Bertelli Ford Fiesta Rally Svezia
Lorenzo Bertelli special stage 17/18 durante il Rally di Svezia – Photo Credit: WRC

Lorenzo Bertelli, cliente di lunga data di M-Sport, prenderà in consegna la quarta vettura per il Rally di Svezia per quello che sarà il primo assaggio dell’italiano delle macchine ibride del Rally1 assieme al suo copilota Simone Scattolin. Il 33enne ha gareggiato in due eventi WRC lo scorso anno, guidando una Ford Fiesta preparata per la M-Sport all’Arctic Rally Finland e al Safari Rally in Kenya. 

Bertelli ha fatto sporadiche apparizioni nel WRC dal 2011 con il suo miglior risultato fino ad oggi un ottavo posto al Rally del Messico nel 2016.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author