gtwc Paul ricard gara iron lynx
Sabato 4 giugno si è corsa la gara Endurance del GTWC EU (il 4° complessivo) al Paul Ricard. Prossimo appuntamento a Zandvoort.

Il GTWC ha disputato al Paul Ricard la 1000 km, valevole come 2° round del campionato Endurance. L’appuntamento è stato vinto dalla Ferrari #71 del team Iron Lynx di Daniel Serra, Davide Rigon e Antonio Fuoco. Il tutto davanti all’altra Ferrari 488 GT3 #51 della medesima squadra, mentre ha chiuso il podio la Mercedes #88 del team AMG Team AKKODIS ASP. Di seguito i risultati e la classifica del GT World Challenge Europe al Paul Ricard. Prossimo appuntamento a Zandvoort il 17-19 giugno con il campionato Sprint.

GTWC Paul Ricard, i risultati della 1000 km

La gara francese, sulla distanza di 1000 km e della durata di 6 ore, mette in risalto i team del Cavallino Rampante. Le Ferrari 488 GT3 #71 e #51 hanno monopolizzato i primi due gradini del podio, non lasciando spazio agli inseguitori. A chiudere il podio c’era la Mercedes #88 del team AMG Team AKKODIS ASP, la quale ha condotto fino a circa metà gara tenendosi dietro Albert Costa nella Lamborghini #63 e Rigon della Ferrari #71.

gtwc Paul ricard gara iron lynx
Photo Credit: Iron Lynx Official Twitter Page

La vittoria del team Iron Lynx è da imputare anche alla penalità di 15 secondi che la Mercedes #88 ha dovuto scontare. Al contrario, nessun tipo di intoppo per la Ferrari #71 guidata nell’ultima frazione da Antonio Fuoco. Per il team è il ritorno alla vittoria dopo la 24 Ore di Spa del 2021. Da sottolineare l’ottima prestazione dell’Audi #46, la quale ha concluso la gara al 5° posto e come miglior Audi al traguardo. L’equipaggio di Rossi ha preceduto la Lamborghini #63 e la #777 di Al Manar Racing (vincitrice della Silver Cup). Da menzionare anche la McLaren #7 di Inception Racing (9^ e vincitrice della Gold Cup) e la Mercedes #20 di SPS automotive performance (24^ e vincitrice della categoria Pro-AM).

gtwc paul Ricard gara #46
Photo Credit: GT World Challenge Europe Official Website

LEGGI: “Classifica e risultati 1000 km Paul Ricard”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

About Post Author