red bull 2022 rb18
La monoposto che Verstappen e Perez guideranno nel mondiale 2022 sarà la Red Bull RB18; resta ancora sconosciuta la data di presentazione.

La F1 si prepara ad uno dei momenti più attesi prima del ritorno in pista, ovvero la presentazione delle monoposto; quest’anno in particolare, l’attesa è anche maggiore visti i cambi regolamentati che imporranno alle vetture un nuovo design e il ritorno all’effetto suolo. La Scuderia Ferrari dovrebbe togliere i veli intorno alla metà di febbraio, mentre Aston Martin ha da poco ufficializzato la data di presentazione; Mercedes attende Sir Lewis, ma prima di Natale aveva acceso il motore, mentre Red Bull ha invece comunicato che la vettura 2022 sarà la RB18.

Red Bull 2022: la nuova monoposto sarà la RB18

Le scuderie di F1 iniziano a svelare i primi dettagli in merito alle prossime monoposto che scenderanno in pista a partire dalla fine di febbraio, quando sono previsti i primi test pre-stagionali a Barcellona. Attesa e curiosità crescono per le nuove vetture che, oltre al ritorno all’effetto suolo, presenteranno un design diverso, con linee più morbide e semplificate.

Aston Martin è l’unico team che, dopo il cambio di team principal, ha comunicato la data ufficiale della presentazione di quella che sarà la AMR22 guidata da Vettel e Stroll; per le altre scuderie ancora non si conosce l’esatto giorno di unveiling, anche se i primi piccoli dettagli iniziano a comparire soprattutto sulle piattaforme social. Mercedes aveva infatti effettuato il fire up del motore prima delle festività natalizie, mentre McLaren ha pubblicato le prime immagini sul telaio della prossima MCL36.

L’ultima ad iniziare lo strategico gioco legato alla comunicazione è, per ora, la Red Bull. Il team di Milton Keynes ha infatti comunicato che la prossima monoposto sarà la RB18, il che denota il salto del numero 17 da parte della scuderia austriaca. La vettura che ha portato Max Verstappen a vincere il suo primo titolo mondiale era la RB16B, visto che rappresentava una versione leggermente evoluta della RB16 scesa in pista nel 2020. Questione di superstizione? Le risposte dovranno attendere fino alla data di presentazione, non ancora ufficialmente comunicata.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author