Aston Martin AMR22
Aston Martin presenterà la AMR22 il 10 febbraio. Il team inglese è il primo ad annunciare la data in cui svelerà la monoposto 2022

La Aston Martin rompe gli indugi e annuncia la data di presentazione della monoposto 2022. La AMR22 sarà svelata il 10 febbraio e, come tutte le monoposto al via nella prossima stagione di F1, sarà una vettura di nuova concezione, progettata sulla base del nuovo regolamento tecnico voluto dalla FIA. L’annuncio della scuderia inglese farebbe così tramontare l’ipotesi, rimbalzata sui media, di un evento unico organizzato dalla Federazione durante il quale tutti i team avrebbero dovuto presentare le nuove macchine.

Aston Martin, monoposto 2022: c’è la data di presentazione della AMR22

Aston Martin apre e danze e annuncia per prima la data di presentazione della AMR22, monoposto che prenderà parte alla stagione 2022 di F1. La data da segnare sul calendario è il 10 febbraio, giorno in cui addetti ai lavori e tifosi conosceranno la prima monoposto ad effetto suolo, concepita basandosi sulle nuove linee guida tecniche volute dalla FIA per il prossimo anno. Alla guida della AMR22 ritroviamo la coppia Sebastian Vettel e Lance Stroll, a caccia di ben altri risultati dopo un 2021 al di sotto delle aspettative.

Per la Aston Martin è un periodo di grandi cambiamenti. E’ della scorsa settimana la notizia dell’addio del Team Principal Otmar Szafnauer, senza per l’altro che il team abbia annunciato né trovato ancora un sostituto. La scelta del patron Lawrence Stroll va nella direzione di un rinnovamento dell’assetto dirigenziale della squadra, con l’obiettivo di lottare, nel 2022, per le posizioni che contano. Dopo l’annuncio della data di presentazione della AMR22, si attendono notizie dagli altri team. La Ferrari ha già fatto sapere che svelerà la nuova monoposto tra il 16 e il 18 febbraio, pochi giorni prima dei test di Barcellona, in programma dal 23 al 26 febbraio.

Il tweet con cui Aston Martin ha annunciato la data di presentazione della AMR22

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author