9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Norris in Mercedes sarebbe stata una scelta migliore di Russell

Norris Mercedes
Lando Norris preferito come pilota Mercedes al posto di George Russell da alcuni tifosi inglesi. Anche Palmer è d'accordo.

E se al posto di George Russell sarebbe stato Lando Norris a firmare per la Mercedes? La cosa non avrebbe creato troppi problemi, ma è da molto tempo prima della conquista del titolo in Formula 2 che Toto Wolff ha puntato tutto sul giovane inglese di King’s Lynn come nuova leva del Marchio della Stella, sebbene Norris non sia assolutamente da meno rispetto al connazionale.

Norris Mercedes: un binomio potenzialmente interessante, ma inesistente

Il Regno Unito vive e segue la Formula 1 in maniera totalmente differente rispetto a noi italiani. Iniziando dalla stampa fino ad arrivare ai tifi da fan club, oltremanica si respira una F1 diversa che a noi risulterebbe distorta. A volte riescono a vedere le cose così come stanno realmente, senza lasciarsi influenzare dal peso che ha il nome Ferrari in Italia. Ma questa è un’altra storia.

brawn gara norris
Norris, Sainz e Russell dopo le qualifiche a Sochi – Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

Sulle pagine del quotidiano inglese The Sun si legge come una gran fetta di inglesi avrebbe preferito il giovane Lando Norris, al posto di George Russell, in Mercedes al fianco di Lewis Hamilton (che forse verrà sostituito da Gasly nel 2023). Tra questi figurano anche il giornalista Jack Nicholls e l’ex pilota Renault Joylon Palmer.

I due opinionisti hanno trovato Norris molto in forma nel corso della situazione, rimanendo esaltati soprattutto dal modo in cui ha tenuto a bada Lewis Hamilton alla fine di quella gara di Sochi fino a quando la strategia e la scelta delle gomme non gli sono sfuggite di mano.

Durante la stagione appena trascorsa, Lando Norris ha conquistato quattro podi, incluso un memorabile secondo posto a Monza dietro al compagno di squadra Daniel Ricciardo. Ha concluso al sesto posto nella classifica piloti, venendo soppiantato al quinto posto da Carlos Sainz. Niente male davvero e, considerando i risultati, voi ce lo vedreste in Mercedes?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author