9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Marquez vede i test di Sepang: “Nessun fastidio alla vista”

marquez verso i test di Sepang

photo credit: Repsol Honda Team Official Twitter Page

Il pilota spagnolo si concentrerà sulla preparazione fisica in vista dei test malesi di inizio febbraio.

Ieri Marc Marquez è tornato in pista con la sua RC213V-S, ovvero la versione stradale della sua amata MotoGP con cui ha portato a casa 6 titoli della classe regina. Lo spagnolo non si è ridotto a fare giusto qualche giro per confermare i miglioramenti alla vista, ma ha spinto anche sulla distanza. Per il 93 ben 65 giri del circuito di Portimao, i quali hanno fatto tirare un grande sospiro di sollievo al campione di Cervera. Se la vista sembra sulla via del recupero completo, ora c’è da perfezionare la condizione fisica.

Parole di gioia di Marc Marquez, ora i test di Sepang non sono più un miraggio

L’otto volte campione del mondo ha rilasciato tutta la sua felicità e il suo entusiasmo in un comunicato diramato oggi da Honda. Per la casa giapponese, i test malesi di Sepang del 5-6 febbraio (qui tutte le date dei test MotoGP 2022) ora non sono più in dubbio tanto da sbilanciarsi con le seguenti parole nel comunicato. Eccone un estratto:

Marquez non ha segnalato grossi problemi con la sua diplopia durante il giorno ed è rimasto soddisfatto e ottimista per il lavoro della giornata. L’attenzione ora si sposta sul primo test pre-stagionale sul circuito internazionale di Sepang all’inizio di febbraio, Marquez sta lavorando per essere in forma e pronto per tornare alla sua Repsol Honda Team RC213V.

Marquez esce dal box con la sua RC213V-S. Sarà presente ai test malesi? – Photo Credit: Repsol Honda Team Official Twitter Page

Qui invece riportiamo le parole del Cabroncito:

Mi sento molto felice, prima di essere tornato in pista in pista e anche perché abbiamo potuto confermare le sensazioni che ho avuto su una moto da cross qui con la moto da strada. È una bella sensazione, una sensazione di sollievo perché quando stavo guidando non avevo alcun fastidio alla vista. Dato che non guido da molto tempo, ho notato alcune aree fisiche in cui mi manca un po’, ma questo è solo perché non ho potuto fare il mio solito pre-stagione. C’è un margine per migliorare, ma l’aspetto positivo e fondamentale di questo test è stato riconfermare le sensazioni che avevamo quando siamo saliti per la prima volta in sella alla moto da cross e goderci il buon feeling della velocità. Ho portato a termine un’intensa giornata di guida con long run, sono molto contento dei risultati.

Marc Marquez

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author