9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Marc Marquez torna in pista a Portimao con la RC213V-S

Marquez torna in pista
Marc Marquez torna in pista a Portimao sulla Honda RC231V-S per valutare le sue condizioni fisiche in vista del 2022

Dopo mesi di stop, Marc Marquez torna in pista a Portimao con la Honda RC213V-S per testare le sue condizioni fisiche. Lo spagnolo è fermo da più di due mesi a causa del suo problema di diplopia.

Marquez torna in pista: l’annuncio sui social

Un post di Marc Marquez ha finalmente rotto il silenzio sulla sua possibilità di vederlo in pista. Il pilota di Cervera a causa di una diagnosi di diplopia, è stato estromesso dalle ultime due gare del mondiale gettando dubbi sul suo futuro motoristico.

Honda ha sempre preservato la riservatezza del pilota, che non si è mai voluto sbilanciare sul suo ritorno in pista. Oggi ha fatto il suo ritorno sulla pista di Portimao a bordo della sofisticata Honda RC213V-S, una moto regolarmente omologabile per la strada, ma molto vicina all’impostazione di una MotoGP.

Oggi si valuteranno le sensazioni in sella di Marc Marquez, in vista dei test con una Honda RC213V rinnovata. La necessità di provare le evoluzioni portate da HRC sulla moto del prossimo anno, ha spinto lo spagnolo a testare le sue condizioni fisiche. La stagione ripartirà il 6 marzo a Losail.

Honda valuterà i feedback del pilota otto volte campione del mondo, tenendo caldi Stefan Bradl e Iker Lecuona per un’eventuale sostituzione a inizio stagione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author