gp messico rissa tifosi perez leclerc
Il GP del Messico ha mostrato uno dei lati più brutti dello sport: dopo l'incidente tra Perez e Leclerc, tra i tifosi è scoppiata una rissa.

Il GP del Messico si è trasformato presto per i tifosi dell’idolo di casa in un incubo. L’incidente in partenza tra Sergio Perez e Charles Leclerc ha messo fuori dai giochi il tanto atteso pilota Red Bull. Sugli spalti, i calorosissimi tifosi messicani hanno però dato un esempio terribile del concetto di supporto, con la rabbia tra fan di Checo e del pilota Ferrari che si è tramutata in rissa.

LEGGI: GP Messico, incidente e ritiro per Perez: “Sono stato troppo ottimista”

GP Messico, si scatena una rissa tra i tifosi dopo l’incidente tra Perez e Leclerc

Il Gran Premio del Messico 2023 è finito dopo una sola curva per il pilota di casa Sergio Perez. Alla partenza della gara di domenica, il numero 11 ha avuto un grande scatto, che gli ha permesso di sopravanzare dalla quinta posizione alla seconda. Nel momento dell’inserimento in curva 1, però, una traiettoria troppo ottimista l’ha portato a colpire Charles Leclerc, e a danneggiare la sua stessa vettura. Rientrato ai box, per il team non c’è stato nient’altro da fare che constatare il grosso danno riportato.

gp messico incidente perez leclerc
Photo Credit: Formula 1 X

Il tifo sugli spalti dei numerosi e calorosi fan di Checo ha continuato, nonostante tutto, a sostenere il pilota che ormai aveva lasciato la gara. Tuttavia, la delusione e la rabbia delle volte fanno “appannare la vista”, ed è quello che è successo tra diversi gruppi di spettatori. Tra i commenti carichi di nervosismo e insulti che sicuramente non saranno mancati, in alcune zone delle gradinate alcuni supporters di Perez ed altri Leclerc sono finiti alle mani, scatenando un brutto episodio di violenza.

Momenti, questi, che sono stati poi seguiti da fischi al termine della corsa verso il monegasco, che è finito a podio. Addirittura, anche fuori dal circuito sono stati segnalati momenti di tensione tra le due “fazioni”. Diversi utenti direttamente sul posto hanno poi caricato video dell’accaduto sui social, per denunciare gli atti che raramente si erano visti nel mondo della F1. Il GP del Messico resta una delle tappe più focose del campionato, ma davanti a gesti del genere non si può fare altro che condannare chi fa uso della spregevole violenza.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author