Andrea Schiumarini Stage 6 Dakar 2022
Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi concludono lo Stage 6 della Rally Dakar 2022. Ecco com'è andata la tappa.

Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi chiudono positivamente lo Stage 6 e la prima metà della Dakar 2022. Attorno ad un percorso ad anello attorno Riyadh, i due portacolori dell’R-Team recuperano altre posizioni in classifica dopo l’ottima tappa odierna.

Segni di miglioramento, e non è ancora finita

Con la tappa di oggi siamo arrivati a metà programma Dakar 2022. Stage 6 e secondo giro ad anello da Riyadh con un totale di 347 km di speciale su un tracciato che ha accontentato tutti i gusti: roccia, deserto, dune e piste veloci. Non poteva mancare una navigazione complicata che anche oggi ha impegnato i piloti alla ricerca dei Way Point.

Un bilancio con il segno positivo per il team italiano 268, formato dal romagnolo Andrea Schiumarini e dal toscano Stefano Sinibaldi che, al termine della prova speciale numero 6, chiudono al 56° posto – 56° in classifica generale. Un ritmo ed un feeling ritrovato dopo i problemi tecnici avuti nei primi giorni di gara hanno dato a Schiumarini e Sinibaldi l’energia giusta per condurre le prove con una guida veloce e precisa, senza errori di navigazione.

Le dichiarazioni di Andrea Schiumarini sullo Stage 6 della Dakar 2022

Andrea Schiumarini parla della tappa odierna. Uno Stage all’apparenza tranquillo ma che, come ogni Dakar insegna, nascondeva insidie particolarmente disastrose.

Tappa molto veloce e ricca di insidie nel tracciato che avrebbero potuto anche compromettere la meccanica del veicolo. Ottima la navigazione di Stefano, soprattutto nell’interpretare i punti più complicati del road book, evitando così errori che ci avrebbero fatto perdere molto tempo. Ho cercato comunque di guidare sfruttando ogni occasione, come nelle dune alte e veloci che abbiamo incontrato nella parte finale, dove abbiamo incontrato anche il pubblico. Una bella sorpresa. Siamo al giro di boa di questa Dakar 2022 e posso sicuramente ritenermi soddisfatto, ma senza abbassare l’attenzione che servirà per la seconda parte.

Come seguire la Dakar di Andrea Schiumarini

Per assistere e seguire la Dakar di Andrea Schiumarini, Stefano Sinibaldi e tutto l’R-Team sarà possibile scaricare l’app per smartphone Dakar Rally (link Android e iOS) inserendo il numero di vettura (il 268) e potrete controllare passo per passo la loro avventura dakariana.

Andrea Schiumarini Dakar 2022
Andrea Schiumarini sul Mitsubishi Pajero WRC+ – Photo Credit: Andrea Schiumarini Media

Inoltre, ogni martedì alle ore 19.00 si parlerà della Dakar di Andrea anche nella trasmissione Team Radio – Radiabo, condotta da Claudio Fargione e Yuri Barberi, imolesi e commissari di percorso della Pit Lane dell’Enzo e Dino Ferrari.
La trasmissione sarà visibile anche sulla pagina Facebook 1000Cuori – Motor Valley.

Scopri com’è andato lo Stage 5 della Dakar di Andrea Schiumarini.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author