Andrea Schiumarini Dakar 2022
Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi ponderano una scelta durante lo Stage 11 della Rally Dakar 2022. Ecco com'è andata.

Bisogna sempre giungere a compromessi. Non importa chi tu sia o cosa tu faccia, ma è semplicemente un avvenimento che capita più e più volte nella vita, soprattutto nei momenti in cui vorresti farne a meno. Così, durante lo Stage 11 della Dakar 2022, Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi hanno deciso di alzare bandiera bianca con una maturità tale che gli consentirà di chiudere il rally raid nell’ultima tappa di domani.

Rinunciare allo stage 11 per completare la Dakar 2022

Prendere una decisione è sempre un atto ponderato, in pochi istanti devi saper valutare al meglio pro e contro, oltre che alle inesorabili conseguenze. È quello che hanno fatto Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi nella tappa numero 11, la penultima, della Dakar 2022.

Preannunciata come una delle più difficili per le dune soffici (zone dove la sabbia è molto molle e quindi difficile da percorrere) e molto alte, lo stage 11 ha infatti messo in difficoltà non pochi piloti. Durante la prima parte del tragitto, Schiumarini e Sinibaldi si sono trovati insieme ad un altro equipaggio italiano e collaborando, in perfetto spirito dakariano, hanno cercato di affrontare le prime dune.

Dopo un’attenta considerazione della meccanica delle auto e viste le opzioni offerte dal regolamento, si è valutato che non era prudente proseguire e mettere a rischio l’ultima tappa di domani I due equipaggi, quindi, hanno fatto ritorno al bivacco di Bisha.

Come seguire la Dakar di Andrea Schiumarini

Per assistere e seguire la Dakar di Andrea Schiumarini, Stefano Sinibaldi e tutto l’R-Team sarà possibile scaricare l’app per smartphone Dakar Rally (link Android e iOS) inserendo il numero di vettura (il 268) e potrete controllare passo per passo la loro avventura dakariana.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/1019882671901610

Inoltre, ogni martedì alle ore 19.00 si parlerà della Dakar di Andrea anche nella trasmissione Team Radio – Radiabo, condotta da Claudio Fargione e Yuri Barberi, imolesi e commissari di percorso della Pit Lane dell’Enzo e Dino Ferrari.
La trasmissione sarà visibile anche sulla pagina Facebook 1000Cuori – Motor Valley.

Scopri com’è andato lo Stage 10 di Andrea Schiumarini.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author