Andrea Schiumarini Stage 10 Dakar 2022
Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi tornano a correre durante lo Stage 10 della Rally Dakar 2022. Ecco com'è andata.

Grazie all’immenso lavoro dei meccanici durante la giornata di ieri, Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi hanno preso parte allo Stage 10 della Dakar 2022. Ecco come i due leoni sono tornati a ruggire nel deserto arabo.

Un ritorno energico per Schiumarini-Sinibaldi nello Stage 10 della Dakar 2022

Sabbia, dune e rocce hanno caratterizzato questa giornata numero 10 della Dakar 2022. Un tracciato tecnico che però è piaciuto al team 268, rientrato in gara con la giusta energia dopo lo stop per il problema al motore del Pajero.

Andrea Schiumarini Stage 10 Dakar 2022
Stage 10 brillantemente passato da Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi – Photo Credit: Andrea Schiumarini Media

Andrea Schiumaini e Stefano Sinibaldi superano quindi la delusione per il problema meccanico che li ha penalizzati nei tempi in classifica. A due giorni dalla fine della Dakar 2022 l’obiettivo è di godersi i tracciati, i paesaggi dell’Arabia Saudita, per arrivare all’ultimo appuntamento di Jeddah.

Le dichiarazioni di Andrea Schiumarini

Andrea Schiumarini esterna tutta la sua felicità per essere tornato al volante del suo Mitsubisji Pajero WRC, abbastanza pestifero in questa edizione della Dakar:

Che bello ritrovare il sorriso e stringere il volante per affrontare il tracciato di questa speciale. Era esattamente quello di cui avevamo bisogno. Il tramonto che abbiamo visto al traguardo resterà per sempre nei ricordi di questa edizione. È stata comunque una prova che abbiamo voluto affrontare con molta cautela, diventando più incisivi solo quando sapevamo di poterlo fare. Oggi poi la sabbia aveva un colore talmente neutro che era difficile riconoscere gli avvallamenti, e quindi la cautela era d’obbligo. Una giornata positiva. Siamo pronti per domani.

Come seguire la Dakar di Andrea Schiumarini

Per assistere e seguire la Dakar di Andrea Schiumarini, Stefano Sinibaldi e tutto l’R-Team sarà possibile scaricare l’app per smartphone Dakar Rally (link Android e iOS) inserendo il numero di vettura (il 268) e potrete controllare passo per passo la loro avventura dakariana.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/1019882671901610

Inoltre, ogni martedì alle ore 19.00 si parlerà della Dakar di Andrea anche nella trasmissione Team Radio – Radiabo, condotta da Claudio Fargione e Yuri Barberi, imolesi e commissari di percorso della Pit Lane dell’Enzo e Dino Ferrari.
La trasmissione sarà visibile anche sulla pagina Facebook 1000Cuori – Motor Valley.

Scopri com’è andato lo Stage 8 della Dakar di Andrea Schiumarini.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author