verstappen libere abu dhabi
Dopo le libere di Abu Dhabi, Verstappen ha dichiarato che qualcosa non ha funzionato nel trovare il giro secco; nessun problema per il passo.

La prima giornata di prove libere è passata senza intoppi ad Abu Dhabi, con i piloti che hanno valutato abbastanza bene il nuovo layout di Yas Marina. Alcuni dubbi rimangono, come quello inerente ai cordoli o le possibili difficoltà nel rimanere dietro alle vetture in gara nonostante le modifiche dovrebbe consentire sorpassi più facili. La prima sessione di libere ad Abu Dhabi ha visto chiudere Verstappen in testa con un buon passo gara, mentre il pomeriggio è stato vinto da Hamilton, autore della miglior simulazione di qualifica.

Libere Abu Dhabi, Verstappen: “Il giro secco non è andato secondo i piani”

Voto nel complesso positivo per le modifiche apportate al circuito di Abu Dhabi, ultimo teatro della lotta mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Dubbi e perplessità rimarranno comunque fino al termine del GP che quest’anno assegnerà entrambi i titoli ancora in palio. Le due sessioni di prove libere hanno visto prima Verstappen e poi Hamilton chiudere davanti a tutti; l’olandese ha mostrato un buon passo gara, mentre il sette volte iridato è stato il migliore sul giro secco.

Il numero 33 della Red Bull ha analizzato le prestazioni ottenute durante il primo giorno sul nuovo circuito di Yas Marina, elogiando il buon passo gara mostrato. Verstappen ha poi esposto le difficoltà avute nel trovare un buon giro veloce, tranquillizzando però che in casa Red Bull il lavoro per trovare il giusto assetto non è ancora concluso.

verstappen libere abu dhabi
Max Verstappen, prove libere GP Abu Dhabi 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Credo che le modifiche abbiano reso il circuito migliore; nel complesso le curve veloci sono più divertenti rispetto agli anni passati, specialmente mi riferisco a quelle dell’ultimo settore. Ci sono quindi degli aspetti positivi. Per quanto riguarda noi, dobbiamo ancora capire alcune cose, ma ovviamente il giro secco non è andato secondo i piani; ci mancava un po’ di velocità. Il nostro passo gara invece era un po’ più competitivo.

Max Verstappen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author