Puig Marquez
Alberto Puig torna a parlare della stagione Honda e delle condizioni di Marc Marquez, sperando per un 2022 migliore

Il team Manager della Hond Alberto Puig è tornato a parlare di Marc Marquez, out nel finale di stagione per una diplopia. Una stagione opaca per la Honda, che non può permettersi di fallire anche nel 2022.

Le parole di Puig su Marquez

Perdere Marc Marquez nel pieno dello sviluppo della moto 2022 è di certo un duro colpo per Honda. La casa giapponese in questa stagione ha faticato non poco sia per una condizione del numero 93 troppo precaria sia per una RC213V non entusiasmante. Marquez ha comunque portato a casa alcune vittorie e Pol Espargaro, dopo un inizio di ambientamento, sta trovando una dimensione sul suo nuovo mezzo.

Alberto Puig ha sintetizzato a MotoGP.com la stagione della Honda.

Non può essere un anno buono, questo è chiaro. Abbiamo iniziato la stagione senza che Marc si riprendesse, gli ci è voluto un po’ per raggiungere un livello decente. Per Pol è stato difficile capire la moto all’inizio. Per Honda e HRC, azienda che ha una lunga storia di vittorie, ovviamente non è un equilibrio perfetto

Alberto Puig con Pol Espargaro prima della partenza – photo credits: motogp.com

Oltre ai problemi generali, il team manager si è soffermato a parlare della condizione di Marquez, probabilmente sottovalutata anche dallo stesso Puig.

Ma è chiaro che non è questo il nostro obiettivo, abbiamo avuto molti problemi in questo ultimo periodo, non solo con i pilotiAbbiamo anche sofferto con la nostra moto su molti circuiti. Non è stato quello che ci aspettavamo. Forse il peggio è stato che Marc non si è ripreso come ci aspettavamo. A fine anno ha avuto anche quest’ultimo problema, che era qualcosa di totalmente inaspettato. Spero solo ora per un futuro e un 2022 migliore

Novità 2022

La Honda sembra però aver preso una buona strada per la RC213V del 2022. Tutti i piloti che la hanno provata nei test di Jerez, hanno confermato il miglioramento generale del mezzo, facendo ben sperare la casa giapponese.

Puig Marquez
La RC213V in mano di Alex Marquez sul circuito di Jerez – photo credits: motogp.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author