KTM 2023
KTM nel 2023, quattro selle libere. Pit Beirer manda un messaggio ai propri piloti: "nessun posto e stato ancora assegnato".

Pit Beirer, manager KTM, parla già del futuro e dichiara: “per il 2023 nessun posto è stato ancora assegnato”. Miguel Oliveira, Brad Binder, Remy Gardner e Raul Fernandez dovranno quindi dimostrare di meritare la sella austriaca oppure nel 2023 potrebbero perdere il posto.

2023, nessuno confermato in KTM

KTM non ha deciso ancora nulla per il 2023, ad annunciarlo è stato lo stesso Pit Beirer che in questo modo ha mandato un messaggio chiaro ai quattro alfieri della casa austriaca. Tra la squadra factory e la satellite c’è una stretta collaborazione e non è improbabile uno switch di selle al termine del 2022. Ovviamente la prospettiva non è limitata ai soli piloti del box arancione, così facendo il manager KTM ha infatti lasciato intuire che potrebbe anche arrivare un pilota proveniente da team esterni. Come se non bastasse, nel paddock girano voci di un probabile allontanamento di Miguel Oliveira da Mattighofen.

KTM 2023
Raul Fernandez, rookie proveniente dalla Moto2 – Photo Credit: MotoGP.com

Le parole di Beirer

Queste sono le parole che sicuramente non faciliteranno il sonno ai giovani piloti KTM:

In KTM abbiamo quattro posti in MotoGP ciascuno per i prossimi cinque anni. Finora nessun posto è stato assegnato per quanto riguarda il 2023. Dopo la stagione 2022 occuperemo i quattro posti di Red Bull e Tech3 a chi crediamo che l’equipaggio, le prestazioni della moto e il team si adattino meglio.

Pit Beirer, manager KTM

La battaglia è quindi aperta; sicuramente anche all’interno dei due box ci sarà aria di sfida. Che KTM stia già pensando ad un futuro approdo in MotoGP del Rookie e campione del mondo Pedro Acosta? Nulla di impossibile.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Andrea Perfetti

About Post Author