agostini marquez Motogp 2023
Le parole di Gigi Dall'Igna su quello che sarà la Desmosedici GP24 e il suo sviluppo che vedremo ai test di Sepang

Giacomo Agostini, in un’intervista a La Gazzetta Dello Sport, ha detto la sua sull’arrivo di Marc Marquez in Ducati e di come potrebbe profilarsi la sfida con Francesco Bagnaia. Per il 15 volte campione del mondo sarà una lotta che appassionerà il pubblico.

L’arrivo di Marquez in Ducati

Manca sempre meno all’inizio della stagione 2024, con i piloti già pronti a scendere in pista per i test di Sepang a febbraio. Le novità in campo sono molteplici e di sicuro rilievo. La prima e ben nota ormai a tutti è la nuova esperienza di Marc Marquez in Ducati Gresini. Tante le parole che si sono versate sulla vicenda, ma sarà la pista a dare o meno conferme.

Giacomo Agostini vede l’arrivo di un otto volte campione del mondo nella famiglia Ducati come uno stimolo per il campione del mondo in carica che dovrà mostrare il suo valore contro un avversario blasonato come Marquez.

Agostini Marquez Bagnaia
Photo Credit: GresiniRacing Profilo X

“Marquez è un rivale in più, forte come è sempre stato, ora probabilmente con un mezzo più vicino al suo, certamente più competitivo e che non lo costringerà a osare oltre il limite come gli succedeva spesso l’anno scorso. Sono dell’idea che Pecco avrà l’occasione di dimostrare ancora una volta chi è, come ha già fatto nella stagione 2023, quando Martin lo ha messo più in difficoltà”.

Sfida Marquez-Bagnaia secondo Agostini

Questa sfida preannunciata ormai da tutti, addetti ai lavori e non, secondo Agostini sarà motivo di maggiore interesse verso la MotoGP che negli ultimi anni ha faticato a emergere, sebbene i numeri siano in risalita dopo il 2021. Un toccasana per gli spettatori e gli appassionati di questo sport.

“Non entrerà in punta di piedi, perché non è nel suo essere e perché non avrebbe nemmeno tanto senso. È lo stesso discorso fatto per Bagnaia, solo affrontato dal punto di vista opposto: non sono compagni di squadra, sono avversari con la stessa moto. Per tutto questo dico che chi guadagnerà di più da questa situazione è il pubblico, siamo noi appassionati. Soprattutto se la lotta sarà a tre o più pretendenti al titolo, come penso sia molto possibile, visto che Bastianini potrà essere della partita, probabilmente lo saranno Martin e Binder e, se la moto lo permetterà, anche Quartararo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author