wolff collo hamilton
Wolff ha chiarito che il male al collo di Hamilton dopo l'incidente a Monza non era finzione e che i piloti sono ben pagati anche per questo.

La lotta tra Red Bull e Mercedes inizia a scaldarsi per quanto riguarda gli appuntamenti in pista; cinque gare infatti mancano alla fine della stagione 2021. Verstappen o Hamilton? La scelta è ardua, ma nel frattempo sia i due piloti che i due team continuano a darsi battaglia, anche fuori dai circuiti. Toto Wolff è infatti tornato a commentare il male al collo di Hamilton a seguito dell’incidente a Monza; dolore che secondo Red Bull era una piccola messinscena da parte del sette volte iridato.

Wolff contro Red Bull: “Il male al collo di Hamilton? Mai giocata la carta del malato immaginario”

La vittoria si otterrà in pista, ma da adesso ad Abu Dhabi i nervi saldi giocheranno probabilmente un ruolo importante sia in casa Mercedes che in Red Bull. Come riportato da FormulaPassion.it, Toto Wolff ha voluto chiarire le voci che erano girate in seguito all’incidente tra Verstappen e Hamilton alla Prima Variante di Monza. Helmut Marko aveva infatti considerato esagerata la reazione da parte della casa della stella a tre punte e del sette volte iridato.

Lewis non ha mai giocato la carta del “malato immaginario” e nemmeno noi come Mercedes abbiamo mai parlato di un infortunio. Solo la Red Bull ci ha romanzato sopra. Se è peggio andare a sbattere con un impatto pari a 50G o avere una vettura da 750 chili in testa? Entrambi i piloti non hanno avuto gravi conseguenze, quindi alla fine va bene così. Hamilton ha avuto male al collo, ma è anche per questo che i piloti sono ben pagati.

Toto Wolff
wolff motore hamilton
Toto Wolff – Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

I festeggiamenti in Gran Bretagna? Sapevamo che Verstappen stava bene da fonti certe e di alto grado della Red Bull. In queste situazioni si tende a vedere o tutto nero o tutto bianco, dipende dai punti di vista. Non penso che avremmo dovuto comportarci in maniera diversa per quanto riguarda i festeggiamenti.

Toto Wolff

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author