Toto Wolff
Toto Wolff pensa che uno tra Lewis e Max potrebbe cercare l'incidente con l'altro per assicurarsi la vittoria del titolo mondiale.

Il team principal della Mercedes Toto Wolff parla della lotta al titolo tra il suo pilota Hamilton e il pilota della Red Bull Verstappen. L’austriaco pensa che se l’assegnazione del titolo mondiale dovesse arrivare ad Abu Dhabi, ultima gara della stagione, uno tra Lewis Hamilton e Max Verstappen potrebbe cercare l’incidente con l’altro per assicurarsi la vittoria del titolo mondiale.

Max e Lewis come Senna e Prost?

Il team principal della Mercedes Toto Wolff ritiene che la lotta al titolo mondiale tra Lewis e Max potrebbe richiamare la lotta di Ayrton Senna e Alain Prost. Senna e Prost infatti si sono scontrati due volte a Suzuka nelle loro battaglie per il titolo, con i due che hanno vinto un campionato del mondo. Hamilton e Verstappen hanno mantenuto un buon rapporto, ma hanno già avuto due scontri, prima a Silverstone con il ritiro di Verstappen e il secondo a Monza dove si sono ritirati entrambi.

Toto Wolff
Lewis e Max – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

La lotta al titolo è ancora molto serrata tra i piloti Mercedes e Red Bull e ci sono buone possibilità che la lotta possa arrivare fino all’ultima gara della stagione. Se ciò dovesse accadere, Wolff è convinto che chiunque sia in testa alla classifica nell’ultima gara, a quel punto probabilmente cercherà di “eliminare” il rivale. Dal suo conto però l’austriaco dice che non potrebbe mai dire ad Hamilton di fare una mossa del genere in pista. Solo il tempo potrà dirlo, vediamo in queste ultime cinque gare cosa succederà.

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Nel momento in cui il titolo si deciderà ad Abu Dhabi, chi è davanti cercherà di fare lo stesso degli anni Senna-Prost. Cosa è successo a Monza? Verstappen ha eliminato Lewis perché lo stava per sorpassare ed era più veloce. E questo è del tutto comprensibile. Se stai correndo per il campionato e lo vedi svanire perché l’altro pilota ti sta sorpassando, quale strumento si ha per non farsi sorpassare? L’abbiamo visto con Schumacher e Villeneuve, l’abbiamo visto con Senna e Prost due volte.

Toto Wolff
Toto Wolff – Photo Credit: MercedesOfficialTwitterAccount

Non darei mai l’istruzione di schiantarsi contro qualcun altro, ma se vanno a quell’ultima gara e chi è davanti vince il campionato, correranno l’uno contro l’altro, duramente. E non penso che tu possa controllarlo, Hamilton e Verstappen, non penso che tu voglia controllarlo perché sono i gladiatori nelle loro macchine. Questo è ciò che rende questo sport così interessante, perché è radicato nella nostra natura che non ci piace il confronto e quindi uno è incuriosito nel vedere come si sviluppa quella relazione.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author