rossi test paul Ricard 2022
L'esordio del pilota di Tavullia è previsto per il weekend dell'1-3 aprile ad Imola.

Valentino Rossi ha preso parte al suo primo test ufficiali al Paul Ricard con l’Audi del team WRT. La due giorni di prove (scopri qui i risultati del day 1 e del day 2) ha visto il numero 46 in pista solo nella giornata di martedì 8 marzo. Nonostante i tempi non vicinissimi ai primi della classe, il 46 e i suoi compagni di squadra tornano a casa contenti e pronti per iniziare il campionato.

SCOPRI IL CALENDARIO DEL GT WORLD CHALLENGE EUROPE 2022

Le prime dichiarazioni di Rossi dopo i test al Paul Ricard

La squadra di Rossi, composta da Frédéric Vervisch e Nico Muller, ha utilizzato questi test per preparare al meglio quello che sarà l’esordio sul circuito di Imola, prima tappa del campionato (1-3 Aprile). Nonostante non si siano piazzati nelle posizioni nobili della classifica (22° nella sessione mattutina e 18° in quella pomeridiana), Rossi è comunque soddisfatto del lavoro svolto.

rossi test paul Ricard 2022
L’Audi R8 LMS GT3 # 46 del team WRT nel corso dei test ufficiali al Paul Ricard – Photo Credit: WRT-W Racing Team Official Twitter Page

Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate a Motorsport.com:

E’ stato un buon test, dato che abbiamo potuto confrontarci coi tempi dei rivali in pista e quindi avevamo dei riferimenti. Il circuito del Paul Ricard non era nuovo per me, anche se erano ormai 20 anni che non ci correvo. Ho dovuto spendere parte del tempo per adattarmici, ma alla fine sono contento del risultato. Abbiamo lavorato moltissimo sia sulla macchina che sugli assetti. Ovviamente ci sono aree sulle quali dobbiamo concentrarci per migliorare, ma in generale le sensazioni sono buone.

Valentino Rossi, pilota WRT-W Racing Team

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author